Arrivano gli Education Kit di SCHUNK

SCHUNK presenta i suoi quattro Education Kit, moduli di presa Plug & Play pensati appositamente per la scuola e per i centri di ricerca che facilitano la realizzazione di celle nei laboratori scolastici.

SCHUNK crede fermamente nella formazione dei giovani e intende supportarli nei loro percorsi formativi di robotica e meccatronica. Negli istituti superiori in particolare, ma anche in altri centri formativi, universitari o di ricerca, l’integrazione di componenti di presa sul polso del robot non è sempre un’operazione semplice, soprattutto nel settore scolastico dove il tempo e le risorse sono spesso limitate.

Gli esperti SCHUNK hanno così pensato di proporre degli Education Kit pronti all’uso che forniscono i componenti necessari – dal modulo di presa, alle dita, fino alle viti di fissaggio – per poter facilitare l’installazione e la messa in funzione dei moduli di presa SCHUNK e agevolarli nella realizzazione di celle per i laboratori didattici dei futuri specialisti dell’automazione.

Pacchetti Plug & Play e contenuti formativi

Gli Education Kit sono quattro, selezionati dai tecnici SCHUNK affinché rispondessero a diverse esigenze applicative, formative e di budget.

Se ad esempio l’investimento a disposizione è ridotto e le attività da implementare sono relativamente semplici, è possibile scegliere tra due kit Base con pinze per piccoli componenti “entry level” – una ad azionamento pneumatico (modulo di presa MPG- plus) e una elettrica (EGP), che permette di regolare la forza di chiusura tra 35 a 140 N. Se invece l’obiettivo formativo o applicativo è quello di fare esperienza nell’ambito della collaborazione uomo-robot, SCHUNK propone il pacchetto Collaborative con la pinza Co-act EGP-C, sicura e certificata per applicazioni collaborative. Per attività più complesse e con opportunità di investimento più elevate, è preferibile optare per il kit Advance con il modulo di presa EGK, la nuova pinza intelligente che grazie a funzioni software e di comunicazione avanzate permette di gestire una varietà massima di componenti e operazioni più impegnative. Ogni pacchetto comprende modulo di presa, flangia, cavi di logica e potenza, dita di presa e viti di fissaggio. È possibile ottenere per ogni kit contenuti formativi specifici formulati appositamente per professori e a studenti in modo da agevolare l’attività sia di insegnamento che di apprendimento.

0 Condivisioni