Aerotech raddoppia le sue capacità di lavoro in camera bianca

Aerotech risponde alla crescente domanda globale ampliando ulteriormente la propria sede centrale di Pittsburgh. Dopo il recente ampliamento dell’area di produzione e l’acquisto di ulteriori sistemi e macchine, ora viene raddoppiata anche l’area della camera bianca con benefici diretti anche per le filiali in Germania e Gran Bretagna.

Con un’ampia gamma di prodotti specializzati nel posizionamento nell’ordine del nanometro, Aerotech si è ritagliata una solida nicchia nel campo del controllo del movimento ad alta precisione negli ultimi 50 anni. Aerotech Ltd, nel Regno Unito, e Aerotech GmbH a Fürth, in Franconia, sono state le prime filiali europee a guidare l’espansione internazionale dell’azienda statunitense di medie dimensioni. Nel frattempo, l’azienda è cresciuta fino a contare circa 500 dipendenti in tutto il mondo.

Il coinvolgimento di Aerotech va dalla tecnologia medica alle applicazioni per le scienze della vita, alla fotonica, alla produzione di semiconduttori, all’industria automobilistica e all’archiviazione dei dati, fino all’elaborazione laser, al settore aerospaziale e alla tecnologia di misurazione e collaudo.

“Molti dei nostri clienti provengono da industrie altamente regolamentate con elevati requisiti di processo. Per mantenere il più bassa possibile la quantità di particelle o germi presenti nell’aria, i prodotti sensibili come cateteri o lenti vengono prodotti esclusivamente in camere bianche – spiega Simon Smith, direttore europeo di Aerotech – Nell’interesse dei nostri clienti, garantiamo condizioni perfette ed evitiamo qualsiasi contaminazione anche durante la produzione dei nostri sistemi di posizionamento. Prendiamo molto sul serio i nostri obblighi di produttori: per poter produrre quantità maggiori nelle migliori condizioni, stiamo attualmente ampliando le nostre capacità di camera bianca presso la nostra sede centrale di Pittsburgh”.

Investimenti significativi in nuovi spazi e attrezzature

Al termine dei lavori di costruzione, la camera bianca avrà una superficie di 600 m², circa il doppio della dimensione originale. Sarà ampliata fino a raggiungere la classe ISO 6, con aree specifiche per le celle di classe ISO 5. Saranno effettuati ulteriori investimenti in abbigliamento per camere bianche, attrezzature di lavoro, strumenti e gamme complete di prodotti.

L’espansione della camera bianca è considerata la continuazione di un investimento pluriennale in strutture e capacità operative iniziato nel 2018. Aerotech ha aggiunto altri 134.500 m² di spazi per la produzione, gli uffici, il reparto di ingegneria e i laboratori.

Le nuove capacità della camera bianca andranno a beneficio anche di Peak Metrology. La più giovane azienda satellite di Aerotech, anch’essa con sede a Pittsburgh, è attualmente in rapida crescita. Gli esperti, guidati da RJ Hardt, si concentrano esclusivamente sui clienti industriali nel campo della metrologia delle superfici. Peak Metrology offre un’ampia gamma di prodotti per queste applicazioni, fino a macchine chiavi in mano.

0 Condivisioni