Nasce Azerouno Nord-Est

Azerouno ha acquisito l’80% del capitale sociale del partner Why, facendo così nascere Azerouno Nord-Est, che permetterà alla software house di essere ancora più presente nella zona del triveneto.

Attraverso l’operazione di acquisizione dell’80% del capitale sociale di Why, partner veneto di Azerouno da diverso tempo e rivenditore del software gestionale Concept, nasce Azerouno Nord-Est.

Un’acquisizione finalizzata a una presenza omogenea dell’azienda sul territorio del nord Italia, in particolare nella zona del triveneto e nell’ottica di crescita in un’area di mercato molto importante e con una forte domanda. Rafforzando e intensificando la presenza sul territorio sarà possibile offrire ai clienti una maggiore assistenza oltre che online anche direttamente in sede.

La guida della società rimarrà a Enrico Pasqualin e Fabio Consolati, amministratori delegati di Why.

Il rapporto fruttuoso tra le due realtà

Sintonizzati fin dai primi mesi di collaborazione sulla stessa lunghezza d’onda, Azerouno e Why condividono i medesimi valori e la stessa politica aziendale basata sulla ricerca continua di qualità ed efficienza nella fornitura di tecnologie che incontrino i bisogni dei clienti, impiegando soluzioni sempre più innovative e garantendo loro i benefici fiscali legati a tali investimenti. La grande attenzione alla formazione del personale e all’affiancamento nel periodo iniziale dei nuovi assunti; la limitazione di sprechi di tempo sfruttando la competenza propria e dei propri partner in ambito informatico per poter implementare un’organizzazione del lavoro efficace ed efficiente

“Questa unione è anche e soprattutto un importante valore aggiunto per i clienti del nord-est, perché potranno toccare con mano e cogliere le opportunità derivanti dal mix tra, professionalità e metodo di Azerouno e vicinanza ed esperienza di Why, senza dimenticare il punto di forza comune: Concept”, ha affermato Enrico Pasqualin.

“Non amiamo parlare di acquisizione” commentano Luca Peirotti, Founder e CEO, e Gianluca Pellegrino, CTO, “ma di unione che fa la forza. Una squadra già affiatata, che cresce in un’area per noi molto strategica. Un modo per continuare a offrire un servizio di qualità ed essere vicini ai nostri clienti presenti e futuri. Il nostro prodotto è verticale, essendo specializzati nel settore metalmeccanico, ma le nostre competenze sono trasversali e d’ora in poi, in un certo senso, lo sarà anche l’azienda con questa nuova sede operativa. Dietro ad Azerouno c’è un team di profili altamente specializzati e certificati nei vari ambiti di sviluppo. Per noi il lavoro sul campo fa la differenza, così come la voglia di mettersi in gioco e la capacità di vedersi sempre al punto di partenza”.

0 Condivisioni