Eliminare scarti e difetti con la simulazione

Si terrà giovedì 1° Luglio il webinar dedicato alle novità nella simulazione dei processi di stampaggio a caldo e a freddo, coniatura, imbutitura, tranciatura, rullatura, forgiatura, laminazione, trafilatura, estrusione, saldatura con il nuovo software DEFORM 2021 e organizzato dalla bresciana Ecotre Valente.

L’ampia partecipazione degli addetti ai lavori darà luogo a un pomeriggio di incontro e scambio sullo stato dell’arte della simulazione metallurgica di processo, sulle criticità incontrate durante la produzione e sulla previsione e risoluzione dei difetti grazie alla simulazione per ottenere un’elevata qualità metallurgica. Quest’anno Ecotre, per il premio “Simulazione e Innovazione” ha deciso di premiare quelle aziende che si sono distinte per la loro capacità di innovare nel settore delle presse, macchine e degli impianti. Tra le quattro aziende premiate a livello italiano, ben due sono di Brescia. “Siamo in un momento in cui la necessità di ottenere componenti senza difetti è indispensabile, riducendo allo stesso tempo i tempi e i costi di produzione” afferma Lorenzo Valente, CEO di Ecotre Valente. Il software DEFORM di simulazione dei processi metallurgici è in grado di prevedere a priori i comportamenti del metallo durante il processo, valutando i difetti sul prodotto e sull’attrezzatura, con l’obiettivo di ottenere il massimo in termini di efficienza della macchina e del processo”.

L’incontro è aperto a tutti i professionisti del settore che vogliono approfondire la conoscenza della simulazione di processo, registrandosi sul sito di Ecotre all’indirizzo www.ecotre.it/ugm-software-deform-1-luglio-2021/

0 Condivisioni