Un’assistenza rapida ed efficace

La pandemia di Coronavirus ha accelerato la digitalizzazione in quasi tutti i settori della vita; la videoconferenza, per esempio, è diventata parte integrante della comunicazione. Schuler sta facendo un passo avanti: “Schuler Connect” è un portale sviluppato per il supporto dei servizi industriali che non solo trasmette immagini dal vivo tramite app per smartphone o data glasses, numerosi add-on innovativi consentono un supporto ottimale per la manutenzione a distanza.

“Nel processo, i nostri esperti utilizzano la tecnologia della realtà aumentata per fornire informazioni mirate nel segnale dell’immagine, fornendo un’assistenza efficace all’operatore della linea”, spiega il Service Sales Manager Ernst Schwoshuber. Con Schuler Connect, è possibile ridurre le costose e dispendiose chiamate di assistenza, accorciando così i tempi di fermo macchina. Schuler ha posto particolare enfasi sulla sicurezza della trasmissione dei dati, sottolinea Schwoshuber. “Schuler Connect è già in fase di test presso diversi clienti, e il feedback iniziale è molto promettente”, aggiunge l’amministratore delegato del servizio Torsten Petrick. “All’interno dell’azienda, il sistema è già in uso da un anno, per esempio per la comunicazione tra la costruzione e il montaggio interno, o per l’assicurazione qualità e l’accettazione delle presse in Cina. Schuler Connect fa parte della “Digital Suite” del produttore di presse. Questa comprende anche soluzioni migliorate “Track and Trace” per il monitoraggio continuo dei pezzi prodotti, così come il sistema di monitoraggio “Visual Die Protection”, che permette di individuare ed eliminare tempestivamente i danni imminenti.

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