Linee di forgiatura installate per un cliente cinese

Nel bel mezzo della pandemia, Schuler ha installato due linee di forgiatura in Cina, una delle quali è già stata consegnata e l’altra sta per esserlo.

Ciò è stato reso possibile dalle opportunità offerte dalla manutenzione a distanza e dalla messa in produzione virtuale, che ha permesso di simulare in anticipo tutte le funzioni sul computer e di adattarle alle esigenze del cliente. Le due presse stampano parti di telaio in alluminio in modo completamente automatico. Schuler ha fornito le linee compresi gli stampi e i forni di preriscaldo.

I dati di produzione di entrambe le linee possono essere consultati tramite il portale “mySchuler” da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Il “Production Monitor” visualizza lo stato di funzionamento e l’attuale tasso di corsa. Il “Press Force Monitor” fornisce informazioni sul carico della macchina e dello stampo, “Drive Analytics” consente agli operatori di monitorare gli azionamenti principali e “Cooling Analytics” permette di monitorare i circuiti di raffreddamento. “Lubrication Analytics” permette di controllare il circuito di lubrificazione, compresi i cicli di lubrificazione, la pressione del sistema o la temperatura dell’olio in funzione della velocità della corsa. In questo modo, eventuali deviazioni possono essere rilevate in una fase iniziale e rimediate rapidamente.

Le presse a vite della Schuler hanno una forza di pressatura compresa tra 250 e 28.000 tonnellate. Il servo-azionamento diretto raffreddato ad acqua trasmette la coppia del motore senza perdite e offre un alto livello di robustezza, precisione, sicurezza di funzionamento ed economicità. Le presse ad albero da 750 a 16.000 tonnellate sono particolarmente adatte alla produzione di massa. A seconda dei requisiti specifici, il telaio della pressa e il sistema di azionamento sono progettati per un’elevata precisione di fabbricazione e per un’alta velocità di produzione.

0 Condivisioni