Torni in lastra innovativi per artigiani evoluti

Nova Sidera è un laboratorio d’ingegneria meccanica specializzata dal 1990 nella manifattura di torni per lastra e macchine speciali per la deformazione della lamiera.

Nel cuore del Monferrato coltiva da decenni la passione per questa lavorazione che racchiude una forte componente tecnologica unita alla peculiare caratteristica di artigianalità che si traduce nel poter offrire alla clientela macchinari all’avanguardia e servizi di assistenza e consulenza su misura. La progettazione e la produzione costituiscono il core business aziendale e ciò permette un alto grado di personalizzazione del prodotto e del servizio costruito sulle esigenze del singolo cliente e sul suo metodo di lavoro.

Nova Sidera produce, infatti, su commessa circa 27 modelli di macchine che vengono personalizzate sulle esigenze dei nostri clienti. La gamma prodotti è formata da una serie di modelli di torni per lastra con diverse caratteristiche tecniche e meccaniche per ogni esigenza: torni per lastra manuali idraulici, torni per lastra semiautomatici, torni per lastra con CNC e torni per lastra con CNC e autoapprendimento.

Eureka è infatti una macchina idraulica CNC ad autoapprendimento in grado di produrre in quantità elevate, simili a quelli di torni molto più costosi e pesanti. Con un investimento contenuto, Eureka permette ad artigiani e piccole imprese di incrementare la produzione, valorizzando l’esperienza e la qualità raggiunte, negli anni, sui torni per lastra manuali. Questo tornio per lastra lavora in autonomia senza richiedere alcuno sforzo, se non quello di “insegnarle” a fare il primo pezzo.

Dopo aver appreso, produrrà con la cura, precisione e finitura, ma alla velocità che voi le imporrete e senza richiedervi ulteriori fatiche, se non il caricamento dei dischi e la rimozione dei pezzi finiti. Attraverso l’autoapprendimento di Nova Sidera potete insegnare alla macchina come fare un pezzo, pilotandola con un joystick sensibile attraverso cui trasmetterle la vostra esperienza. Con il controllo numerico poi, ripetete i pezzi mantenendo inalterata la qualità che avete dato al primo pezzo, grazie alla vostra abilità.

0 Condivisioni