Soluzioni al servizio di chi piega

WILA, al vertice mondiale nella costruzione di utensili e sistemi per presse piegatrici, rappresentato in Italia da UPT, ha presentato due grosse novità: il sistema Easy to Move® (E2M) che con l’inserimento di cuscinetti negli utensili rende più facile lo spostamento degli stessi e salvaguarda lo stato delle tavole della pressa piegatrice nel tempo; KEMES strumento per il  controllo del angolo di piega, totalmente indipendente dalla pressa piegatrice, utilizzabile manualmente o montato magneticamente sulla lama per un controllo diretto durante la lavorazione di piegatura.

Il sistema WILA Easy to Move® (E2M) è caratterizzato da cuscinetti speciali, posizionati sia sugli utensili inferiori, che su quelli superiori, che permettono un rapido movimento e un cambio utensili in sicurezza (soprattutto forti carichi) . Questo sistema ha un impatto decisamente positivo per quanto riguarda i tempi di configurazione nonché un forte impatto in termini di produttività.
I cuscinetti Easy to Move® (E2M) permettono la movimentazione fluida e rapida di tutti quegli utensili considerati “pesanti”, ovvero che superano il peso di 12,5 kg. Questo sistema, non solo riduce il carico a cui vengono sottoposti gli operatori, ma riduce notevolmente l’usura della tavola della pressa piegatrice, dovuta spesso al forte attrito causato dalla movimentazione di utensili molto pesanti. È disponibile su tutti gli utensili del sistema New Standard, superiori e inferiori, che hanno un peso superiore a 12,5 kg.
Il nuovo strumento KeMes costituisce invece un metodo innovativo per la misurazione degli angoli. Inizialmente fu realizzato per utilizzatori di presse piegatrici, allo scopo di rilevare le deviazioni degli angoli durante il processo di produzione. Le misure vengono rilevate da un laser garantendo un
risparmio dei tempi di produzione. Paragonato agli strumenti di misura convenzionali, con questo sistema, il processo di produzione non viene interrotto. KeMes garantisce qualità, riduzione dei tempi di produzione e riduzione degli scarti.

0 Condivisioni