Yamaha Motor fonda una nuova società di robotica

Yamaha Robotics Solutions Asia è la nuova società di robotica fondata a Singapore da Yamaha Motor, con l’obiettivo di rafforzare i sistemi di vendita e assistenza nel sud-est asiatico e in India per ampliare ulteriormente il settore della robotica.

Yamaha Motor ha annunciato la costituzione di una nuova società a Singapore con l’obiettivo di espandere la propria attività nel sud-est asiatico e in India, dove la richiesta di robot è in crescita.

Attraverso un’attività di cross-selling guidata dal produttore nei settori dei surface mounter e dei robot industriali, Yamaha Motor intende assicurarsi nuovi clienti nel sud-est asiatico e in India, oltre a fornire servizi post-vendita di alta qualità in linea con gli standard internazionali. La società intende, inoltre, potenziare il proprio sistema di assistenza ai distributori e ampliare la propria rete di distribuzione.

La nuova società si chiamerà Yamaha Robotics Solutions Asia Pte. e la registrazione è stata completata il 13 gennaio 2023. In futuro, la società preparerà gli uffici, le attrezzature e tutto il resto per iniziare le attività della nuova azienda nel luglio di quest’anno.

Puntare all’espansione del business

Yamaha Motor mira ad acquisire importanti acquirenti a livello mondiale e clienti che stanno spostando le loro basi produttive nel sud-est asiatico e in India costituendo questa società a Singapore, dove si incrociano i clienti, i distributori e la portata delle sedi centrali dei nostri concorrenti. Le attività di robotica sono state designate come settore strategico nel piano di gestione a medio termine della società. Basandosi sul concetto di “One-Stop Smart Solution” di Yamaha, la società costruirà strutture che consentiranno di fornire rapidamente soluzioni sofisticate e complete, puntando a un’ulteriore espansione del business.

0 Condivisioni