Virtual Tour nella fabbrica del futuro

OMRON propone il Virtual Tour per scoprire tutte le tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0 e la fabbrica del futuro. Tra quello che si può scoprire c’è il robot FORPHEUS, che integra tecnologie di visione, controllo, robotica e intelligenza artificiale.

Il Virtual Tour di OMRON consente ai visitatori di immergersi nella fabbrica del futuro, dove sono state introdotte tutte le innovazioni utili per aumentare la flessibilità, migliorare l’efficienza e ottimizzare la produttività.

Le soluzioni presentate nel tour includono tecnologie di robotica, visione e intelligenza artificiale e si basano sul concetto di “innovative-Automation” di OMRON, che mira a rivitalizzare il settore manifatturiero migliorando la collaborazione e la comprensione tra macchine e persone attraverso soluzioni intelligenti, integrate e interattive.

Nel Virtual Tour di OMRON si possono scoprire le innovazioni tecnologiche per la fabbrica del futuro. virtual tour Virtual Tour nella fabbrica del futuro image 2 2 800x520
Nel Virtual Tour di OMRON si possono scoprire le innovazioni tecnologiche per la fabbrica del futuro.

Dal robot FORPHEUS al bin picking 3D

All’ingresso del padiglione virtuale, i visitatori incontrano FORPHEUS, il robot-allenatore di ping-pong di OMRON, che integra perfettamente le tecnologie di visione, controllo, robotica e intelligenza artificiale. Mostra in che modo le macchine e gli esseri umani possono lavorare in modo collaborativo e apprendere reciprocamente in modo da poter realizzare il loro pieno potenziale.

I visitatori possono provare il bin picking 3D, utilizzato per automatizzare le operazioni di picking più complesse durante l’assemblaggio. Il tour virtuale prosegue con demo di asservimento macchine sicuro con i cobot, ispezione AI di potenziali difetti nei prodotti e allineamento ad alta precisione degli oggetti e si conclude con una demo della tecnologia di lavorazione laser, che può migliorare i tempi di elaborazione laser di oltre il 35%.

0 Condivisioni