Amplificatore di carica digitale ottimizzato

Kistler presenta il suo amplificatore di carica digitale 5074B, che porta miglioramenti e novità rispetto al modello precedente, il 5074 A.

Kistler lancia una nuova versione del suo amplificatore di carica digitale 5074A: designato come tipo 5074B, incorpora miglioramenti che consentiranno agli utenti di beneficiare di una maggiore flessibilità e di una più semplice integrazione. Lanciato sul mercato nel 2018, il 5074A è la soluzione ideale per il controllo e il monitoraggio di processi industriali come il press-fit, l’assemblaggio e le operazioni di giunzione.

Si tratta di un amplificatore con comunicazione costantemente basata su Industrial Ethernet (IE): per la prima volta in assoluto, ha dato ai produttori di impianti e macchinari la possibilità di integrare qualsiasi sensore piezoelettrico desiderato direttamente nei loro sistemi Ethernet in tempo reale. La massima flessibilità è garantita da un campo di misura estremamente ampio, da 20 a 1.000.000 pC, abbinato a una vasta gamma di funzioni di misura per diverse applicazioni, aprendo possibilità operative virtualmente illimitate. Un altro vantaggio chiave: elevate prestazioni secondo gli standard odierni, consentendo velocità di acquisizione fino a 50 kSps per canale e trasmissione in tempo reale dei dati di misura con tempi di ciclo di soli 100 μs.

I vantaggi della serie 5074B sono: connettori M8 separati e prontezza all’uso in soli 6 secondi. amplificatore di carica digitale Amplificatore di carica digitale ottimizzato image 2 3
I vantaggi della serie 5074B sono: connettori M8 separati e prontezza all’uso in soli 6 secondi.

Le novità della nuova gamma

Il 5074B è dotato di due caratteristiche che offrono importanti miglioramenti operativi. Il nuovo amplificatore è pronto a funzionare in circa 6 secondi, rispetto al precedente tempo di 30 secondi per ogni procedura di avvio, così gli utenti risparmiano tempo prezioso. Questo miglioramento ha un impatto diretto sulla disponibilità dell’impianto, specialmente per gli impianti modulari con moduli hot-plug sostituibili.

Un’altra innovazione: i due percorsi dell’energia nei connettori M8 sono ora separati in modo da poter collegare ulteriori dispositivi standard come da standard industriale senza ulteriori considerazioni. In questo modo è anche possibile spegnere la potenza periferica.

0 Condivisioni