Verifica rapida e accurata di assemblaggi

Cognex presenta il suo sistema di visione In-Sight D900 per una verifica rapida e accurata di assemblaggi. È dotato del software In-Sight ViDi per eseguire applicazioni di deep learning, ed è in grado di rilevare anomalie su superfici complesse.

In-Sight D900 di Cognex è un sistema di visione dotato di tutta la potenza del software In-Sight ViDi, concepito specificamente per eseguire applicazioni di deep learning. Questa soluzione integrata aiuta i clienti che implementano l’automazione dello stabilimento a risolvere facilmente complesse applicazioni di OCR, verifica di assemblaggi e rilevamento di difetti che spesso sono troppo difficili da attuare ricorrendo a strumenti di visione industriale tradizionali. Le applicazioni In-Sight ViDi sono utilizzate sulla telecamera intelligente In-Sight D900 senza necessità di disporre di un PC, circostanza questa che rende la tecnologia di deep learning accessibile ai non programmatori. Utilizza la piattaforma software nota e facile da usare In-Sight che semplifica lo sviluppo di applicazioni e l’integrazione nello stabilimento.

È ideale per applicazioni di OCR, verifica assemblaggi e rilevamento difetti. assemblaggi Verifica rapida e accurata di assemblaggi 2 8
È ideale per applicazioni di OCR, verifica assemblaggi e rilevamento difetti.

Rileva anomalie di tutti i tipi

In-Sight D900 decifra codici molto deformati, storti o con incisione di scarsa qualità mediante il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Nelle situazioni in cui vengono introdotti nuovi caratteri, questo strumento può essere addestrato nuovamente per leggere caratteri specifici dell’applicazione che gli strumenti OCR tradizionali non sono in grado di decodificare. In-Sight D900 rileva in modo affidabile caratteristiche e oggetti complessi e verifica che i componenti e i kit siano assemblati correttamente in base alla loro posizione all’interno di un layout definito dall’utente. Lo strumento In-Sight ViDi Check può essere addestrato per creare una vasta libreria di componenti che possono essere collocati nell’immagine anche se appaiono con angolazioni diverse o se le loro dimensioni variano. Questo strumento è ideale per rilevare anomalie su componenti e superfici complessi, anche in situazioni nelle quali i difetti possono essere imprevedibili in termini di aspetto.

Insieme completo di funzioni di I/O e di comunicazione

In-Sight ViDi sfrutta l’intuitiva interfaccia a fogli di calcolo In-Sight per impostare ed eseguire rapidamente applicazioni di deep learning senza ricorrere alla programmazione. Il foglio di calcolo semplifica lo sviluppo delle applicazioni e ottimizza l’integrazione nello stabilimento grazie a un insieme completo di funzioni di I/O e di comunicazione. Questo sistema di visione altamente modulare, con grado di protezione IP67, include luci, lenti, filtri e coperture intercambiabili che possono essere personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze applicative del cliente. Comprende anche un motore di inferenza incorporato specificamente progettato per risolvere applicazioni complesse di deep learning rispettando la velocità della linea di produzione.

0 Condivisioni