Torsiometro a flangia a elevata precisione

burster presenta il suo torsiometro a flangia a elevata precisione, rotativo, senza contatto modello 8670, con un range di misura che va da 0…100 a 0…5.000 Nm.

Il torsiometro a flangia a elevata precisione, rotativo, senza contatto modello 8670 di burster è costituito dal sensore (rotore), il ricevitore (statore) e l’elettronica di valutazione. La coppia viene rilevata dalla torsione del rotore tramite il principio estensimetrico e trasmessa completamente senza contatto via tecnologia radio.

Omettendo il cuscinetto, il sensore è esente da manutenzione, i segnali sono digitalizzati direttamente sull’albero e resi disponibili dall’elettronica di valutazione come segnale in tensione. Il senso di rotazione può essere rilevato dal potenziale della tensione di uscita: in senso orario corrisponde alla tensione di uscita positiva, in senso antiorario a quella negativa. Lo schema dei fori corrisponde allo standard DIN ed è compatibile con impianti già esistenti.

Caratteristiche tecniche

Il range di misura del torsiometro 8670 di burster va da 0…100 a 0…5.000 Nm, e ha un’uscita 0…±10 V, opzionale in frequenza oppure CAN. L’errore di non linearità è di ≤ 0.05 % F.S.; possiede una connessione a flangia DIN hole pattern.

Le applicazioni per cui è stato pensato questo torsiometro sono: costruzione di banchi prova, monitoraggio della qualità di motori elettrici e gearboxes, ricerca e sviluppo, e ingegnerizzazione di impianti.

burster fornisce soluzioni tecnologiche che vanno dai singoli sensori ai sistemi di misura. La gamma comprende strumenti di misura, nonché sensori standard per parametri meccanici ed elettrici, quali celle di carico, sensori di pressione, coppia e spostamento, milli e mega ohmmetri, resistenze campione e decadi di resistenza.

0 Condivisioni