Switch con doppia funzionalità

Durante il Forum Meccatronica, LAPP presenterà i suoi nuovi switch con doppia funzionalità di Routing (Layer3) e Switching (Layer2), della famiglia ETHERLINE ACCESS. Sono dotati di firewall integrato, cosa che consente comunicazioni sicure tra diverse reti IP.

Nel corso di Forum Meccatronica, organizzato da SPS Italia e che si terrà il 14 ottobre a Parma, LAPP presenterà gli switch NF04T NAT/Firewall, della famiglia ETHERLINE ACCESS, che combinano la doppia funzionalità di Routing (Layer3) e Switching (Layer2). 

Inoltre, il firewall integrato rende sicure le comunicazioni tra diverse reti IP aziendali. Oltre alla funzione nativa di Switch, infatti, il Network Address Translation (NAT) consente a questi dispositivi di effettuare la mappatura statica 1:1 di un indirizzo IP interno della LAN ad un indirizzo IP esterno della WAN. 

I benefici

Diversi i benefici garantiti: da un lato, gli OEM possono produrre macchine aventi lo stesso indirizzo IP, senza dover configurare ad hoc la rete del cliente finale e, dall’altro, NAT 1:1 assicura un’ottimizzazione dei tempi e dei costi d’installazione, senza dover adattare gli indirizzi IP già utilizzati. In altre parole, la comunicazione può avvenire sia da rete LAN che rete WAN rendendo non necessari protocolli dedicati.

Iscriviti al Forum Meccatronica, il 14 ottobre a Parma, qui: https://contactplace.spsitalia.it/it/livestream/1668/forum-meccatronica-2021

0 Condivisioni