Sistemi di selezione 100%

L’azienda ligure DataGest propone a catalogo diversi sistemi di selezione 100%, che permettono la gestione del lotto e del confezionamento di diversi prodotti.

Tutti i sistemi di selezione 100% dell’azienda di Albissola Marina (SV) DataGest permettono la gestione del lotto e del confezionamento. Prevedono inoltre la teleassistenza e l’interfaccia LAN cliente (anche wifi) per l’integrazione secondo i dettami della Industria 4.0, con possibile supporto da remoto in realtà aumentata. Tutti i sistemi di selezione 100% possono essere completati da accessori sia a monte (quali nastro elevatore, tramoggia di carico eccetera), che a valle (separatore di produzione, impilatore eccetera).

I diversi sistemi proposti

DGALL è un sistema di selezione su nastro e disco di vetro per minuteria meccanica. Integra in una sola meccanica/elettronica la selezione su nastro e disco di vetro: su nastro viti, prigionieri, perni, alberini eccetera; su disco rondelle, dadi, boccole, tranciati, raccordi, tappi, viti corte caricate in piedi eccetera. Permette di selezionare particolari di geometrie anche molto diverse sullo stesso sistema. Ottica dedicata al controllo a 360° del filetto interno, cadenza di produzione fino 800 pz/min.

DGFAST è un sistema di selezione a tavola rotonda per viteria e bulloneria. Il caricamento dei pezzi avviene tramite vibratore circolare, con preselezione a doppio rullo, guida inclinata e controllo su tavola rotante. Il controllo è con tre telecamere ad alta precisione. L’utilizzo di dischi portapezzi con numero diverso di tacche in funzione della dimensione dei pezzi ottimizza la cadenza. Il funzionamento può essere in continuo e a scatti: in questo secondo modo è possibile integrare controlli a tavola ferma (tastatore per profondità impronta, controllo filetto 360°, ricerca cricche a correnti parassite). L cadenza di produzione arriva fino 800 Pz/min.

DGTURN è un sistema di selezione per via ottica di minuteria meccanica con rotazione a 360°. Il controllo è effettuato con due telecamere, per interni ed esterni.

Il controllo a 360° avviene per verificare presenza trucioli, fuori asse, fori trasversali, ammaccature parziali, bave eccetera; risoluzione angolare / tempo di analisi variabile. La cadenza arriva fino a 1.000 pz/h. Il caricamento pezzi avviene tramite vibro-alimentatore o robot.

DGSORT è un sistema di selezione a nastro per minuteria meccanica. Richiede minime tarature meccaniche e nessun intervento sull’ottica al cambio prodotto. I prodotti selezionabili sono: viti, bulloni, prigionieri, dadi, rondelle, boccole, spine, rullini, tappi, molle eccetera. La movimentazione dei pezzi evita gli inceppamenti e semplifica il cambio misura. Sono disponibili versioni per pezzi di lunghezza da 5 a 120 mm. La cadenza arriva fino a 1.000 pz/min.

0 Condivisioni