Sistemi di azionamento AGV

Gefeg-Neckar Antriebssysteme ha in catalogo sistemi di azionamento AGV progettati su misura, che includono motoriduttori DC brushless, encoder di retroazione, freni dinamici o di mantenimento opzionali.

Gefeg-Neckar Antriebssysteme è un’azienda esperta in sistemi di azionamento per macchine da trasporto e attrezzature per la movimentazione dei materiali nei settori della mobilità, del medicale, della logistica e in molti altri settori industriali. Il progettista e produttore tedesco include una capacità di progettazione di sistemi di azionamento su misura, specificamente mirata all’integrazione nei veicoli a guida automatica (AGV).

Forniti come gruppi ruota completi dotati di Vulkollan™ con adattatori per l’interfacciamento meccanico, questi sistemi modulari includono motoriduttori brushless DC, encoder di retroazione, freni dinamici o di mantenimento opzionali e sono forniti con comandi motore integrati a bordo o per l’uso con comandi motore esterni e Safe Torque Off (STO) opzionale.

Ampiamente utilizzati in ambienti di produzione e magazzino per il trasporto, il carico e il prelievo di pallet, casse, scatole, componenti ecc., tutti i tipi di AGV possono essere equipaggiati con gli azionamenti di Gefeg-Neckar fino a una potenza massima di 1,5 kW.

Adattabile in modo flessibile alle specifiche applicazioni

I potenti motori DC senza spazzole garantiscono la massima efficienza per gli AGV a batteria e una maggiore durata con una manutenzione ridotta. Con una capacità di carico per ruota fino a 1.000 kg, sono disponibili tre modelli di trasmissione di massima per la personalizzazione con diametro nominale della ruota compreso tra 160 e 230 mm. Questi sono variamente equipaggiati con motoriduttori da 24 o 48 VDC con coppia massima erogata di circa 16, 27 e 88 Nm e velocità massime rispettive di 244, 182 e 78 giri/min. Ciò equivale a velocità nominali del carrello AGV rispettivamente di 2,0, 1,5 e 0,9 m/sec.

I modelli, progettati in modo modulare, possono essere adattati in modo flessibile alle specifiche applicazioni con tecnologie alternative per i riduttori (epicicloidali, a vite senza fine e cilindrici), caratteristiche del motore adattate e componenti personalizzati per soddisfare le prestazioni richieste. Per gli ambienti medici o ad alta igiene, sono disponibili versioni con motore, riduttore e hardware in acciaio inox. Gefeg-Neckar progetta e produce molti altri sistemi di trasmissione specializzati, tra cui la mobilità delle sedie a rotelle, la regolazione dei rotori delle turbine eoliche, gli attuatori dei pannelli solari, le apparecchiature per la riabilitazione, la domotica, i macchinari per la lavorazione del legno e del metallo, l’imballaggio e altro ancora.

0 Condivisioni