Sette robot per ogni esigenza

R.T.A. Robotics propone sette robot per ogni esigenza industriale, articolati e SCARA. Sono integrati nel motion control di R.T.A., offrendo così agli utilizzatori una soluzione completa e flessibile.

R.T.A. Robotics è un’innovativa start-up, fondata da R.T.A., focalizzata sulla robotica e sull’automazione industriale. L’azienda ha nel suo portafoglio sette modelli di robot, tre articolati e quattro SCARA, per coprire diverse soluzioni industriali.

I robot di R.T.A. Robotics sono integrati nel motion control di R.T.A., software e hardware, offrendo una soluzione completa, flessibile e semplice da utilizzare. Il risultato è un sistema scalabile e coordinato, con cui il team R.T.A. è molto familiare, per rispondere a praticamente qualsiasi applicazione industriale.

I robot articolati

I robot articolati nel portafoglio di R.T.A. Robotics sono tre: HORST 600 Fast, HORST 900 e HORST 1400.

HORST 600 Fast è un robot industriale a 6 assi, compatto e leggero che opera ad alte velocità. È ideale per operazioni quali pick & place, handling, assemblaggio di piccoli componenti e posizionamento preciso. Può raggiungere i 584 di sbraccio e ha un payload di 3 kg; la sua ripetibilità è di ±0,05 mm.

HORST 900 è un robot a 6 assi, caratterizzato da elevata velocità di lavoro. Offre un rapporto ottimale di sbraccio e payload (905 mm e 5 kg), in un’area di lavoro compatta. È perfetto in applicazioni di assemblaggio, avvitatura, palletizzazione, packaging, stoccaggio e montaggio.

HORST 1400 è ideale per applicazioni di logistica, manipolazione plastica, legno o metallo. Robusto, forte e molto accurato, offre uno sbraccio di 1.425 mm e un payload fino a 12 kg; la sua ripetibilità è di ±0,1 mm.

Gli SCARA

I robot SCARA di R.T.A. Robotics sono quattro: RX3-400, RX6-500, RX6-600 e RX6-700.

Il modello RX3-400 ha un reach orizzontale di 400 mm e un payload di 3 kg, e può andare a una velocità di 5.984 mm/s. È perfetto per assemblaggi in scala ridotta, pick & place, ispezioni e packaging dove sono richieste agilità e alta velocità.

RX6-500 è ideale per un preciso assemblaggio meccanico, manipolazione materiale, packaging e avvitatura industriale. Compatto e leggero, possiede un payload di 6 kg e un reach di 500 mm; può andare a una velocità di 6.094 mm/s.

RX6-600 ha un reach di 600 mm e un payload di 6 kg, insieme a una velocità di 7.403 mm/s. Offre alte performance e affidabilità in applicazioni dove sono richieste precisione e alta velocità.

Infine, il modello RX6-700 è un robot SCARA ad alto ciclo di lavoro, con una lunghezza braccio di 700 mm e un payload di 6 kg. È ideale per applicazioni che necessitano di alta velocità, fino a 7.403 mm/s, e un’area di lavoro piuttosto ampia.

0 Condivisioni