Più produttivi con i moduli software pronti all’uso

La soluzione mapp di B&R permette di essere più produttivi con i moduli software pronti all’uso, aiutando gli OEM a realizzare applicazioni pick & place in tempi rapidissimi. Il sistema controlla il robot e, contemporaneamente, gestisce il coordinamento con altri assi in linea, inclusi nastri trasportatori e track.

Il software mapp per applicazioni pick & place di B&R permette di rispondere alle specifiche esigenze di processo con la massima libertà, impiegando il numero necessario di robot delta, articolati o SCARA. Il software consente inoltre agli sviluppatori di ottimizzare automaticamente il processo in diversi modi. È possibile scegliere, ad esempio, se i profili di movimento devono dare la priorità alla durata del pick più breve, se attuare logiche first in first out, o se eseguire un movimento ottimizzato dal punto di vista energetico.

Configurazione, non programmazione

Come parte della piattaforma software mapp Technology, mapp Pick&Place è automaticamente collegato a tutti gli altri componenti mapp. Di conseguenza, bastano pochi click per impostare il coordinamento con altri assi di movimento, dispositivi di visione B&R o applicazioni HMI web-based realizzate con mapp View. La programmazione manuale che normalmente richiederebbe questa operazione è stata in gran parte eliminata.

Robot e macchina diventano un tutt’uno

B&R è in grado di offrire sia automazione sia robotica. I robot del gruppo ABB sono completamente integrati nell’ecosistema di automazione B&R. I clienti beneficiano di un’alta precisione nella sincronizzazione tra la robotica e il controllo di macchina. Controllo di machina e di robot risiedono infatti su un unico controllore, gestiti da un solo ambiente per lo sviluppo, la diagnostica e la manutenzione.

0 Condivisioni