Pacchetto software per migliorare la flessibilità

Yamaha Motor Europe FA ha sviluppato un pacchetto software per l’alimentatore a vibrazione Asyril Asycube, creato per migliorare la flessibilità pick & place con la visione ininterrotta offerta dal sistema RCXiVY2+ dei robot SCARA e cartesiani.

Yamaha Motor Europe – Factory Automation offre ai propri clienti un pacchetto software per l’alimentatore di parti intelligente Asyril Asycube, sviluppato per potenziare la flessibilità dei robot cartesiani e SCARA. Il software semplifica l’integrazione di Asycube e consente all’alimentatore di sfruttare i vantaggi del sistema di visione ad alta risoluzione e velocità RCXiVY2+ di Yamaha. Qualsiasi robot SCARA o cartesiano di Yamaha compatibile con i controller RCX320 o RCX340 può utilizzare Asycube per ordinare e orientare velocemente i componenti sfusi, assicurando una raccolta più facile e più rapida.

L’alimentatore Asycube regola in modo intelligente la frequenza e l’ampiezza delle vibrazioni nonché l’orientamento del vassoio per posizionare le parti correttamente, sfruttando la tecnologia avanzata di vibrazione a 3 assi. Una connessione Ethernet standard semplifica la configurazione e la scalabilità è garantita dal collegamento di più alimentatori tramite un hub di commutazione.

Produttività aumentata del 20%

Il sistema di visione RCXiVY2+ di Yamaha ottimizza i vantaggi di Asycube con caratteristiche come la visione ininterrotta, che controlla l’orientamento della raccolta durante il movimento. Questo sistema, sviluppato sfruttando le conoscenze acquisite dall’assemblaggio ad alta velocità di parti elettroniche per il montaggio superficiale, aumenta la produttività fino al 20%. Le eventuali deviazioni della presa vengono corrette automaticamente, consentendo di posizionare o assemblare direttamente le parti raccolte.

Il plugin per Asycube è disponibile per il download per gli utenti registrati del sito web Yamaha Robot Member. Il sito web, oltre a contenere informazioni utili per la selezione di apparecchiature e accessori, ad esempio attuatori, e suggerimenti per la progettazione del prodotto per l’assemblaggio robotizzato, offre un valido aiuto per configurare, programmare e provvedere alla manutenzione dei robot industriali Yamaha.

0 Condivisioni