Migliorare l’efficienza dell’assemblaggio

OMRON presenta i connettori XW4M e XW4N, realizzati per migliorare l’efficienza dell’assemblaggio quando si fanno operazioni di inserimento, rimozione e cablaggio cavi. Il loro profilo permette di ridurre lo spazio occupato e sono dotati di meccanismo “a mani libere” che riduce gli errori.

OMRON ha lanciato una nuova gamma di connettori per PCB per morsettiera push-in che permette di migliorare significativamente l’efficienza di inserimento, rimozione e il cablaggio dei cavi durante l’assemblaggio. Questi prodotti sono ideali per le applicazioni di automazione di fabbrica, come controller per robot, servoazionamenti AC e macchine CNC.

Ridurre lo spazio occupato

I nuovi connettori OMRON XW4M e XW4N presentano un profilo su scheda molto ribassato, riducendo lo spazio occupato dai componenti. I connettori, disponibili sotto forma presa o spina a doppia o singola fila, offrono una forza di inserimento ed estrazione molto bassa, pur mantenendo un’affidabilità del contatto di alta qualità.

Meccanismo “a mani libere”

I connettori XW4M e XW4N sono stati progettati all’insegna della semplicità di assemblaggio per eliminare l’errore umano. L’efficienza di cablaggio dei prodotti è stata migliorata grazie un meccanismo “a mani libere” che mantiene inserito il cacciavite, risparmiando tempo e riducendo il rischio di errori. A questo si affianca la chiara numerazione dei pin, in rilievo sul packaging. Un meccanismo di bloccaggio ad alta sicurezza riduce la possibilità di rilascio accidentale dei cavi.

0 Condivisioni