Il kit di Bota Systems che agevola l’installazione dei sensori

Bota Systems ha sviluppato un kit che agevola l’installazione dei sensori di forza/coppia sui robot Kinova. Il più piccolo della famiglia di sensori, il MiniONE, ha un peso di soli 30 g e un ingombro ridotto, ed è ideale per attività di precisione come il microassemblaggio.

Bota Systems, azienda che produce sensori di forza/coppia multiasse, ha intrapreso una collaborazione con il costruttore di robot Kinova e ha sviluppato il Bota Kinova Kit per rendere semplice e veloce il montaggio del sensore di forza/coppia Bota SensONE su un braccio robotico Kinova.

Il sensore di forza/coppia a 6 assi SensONE di Bota migliora la sensibilità della forza/coppia del robot Kinova Gen3. Il kit di montaggio consente di installare facilmente il sensore sul braccio del robot utilizzando soltanto poche viti (in dotazione).

Il più piccolo della famiglia: MicroONE

Progettato per migliorare i sistemi micro-robotici con un feedback aptico, il suo sensore più piccolo MiniONE è un sensore a sei assi semplice da installare tra il braccio robotico e quasi tutti gli organi di presa (EoAT).

Con un peso di soli 30 g e un ingombro ridotto, MiniONE è ideale per applicazioni mediche, test di prodotto e attività di precisione come il microassemblaggio e la lucidatura di precisione. Fornisce un segnale a bassissimo rumore, con un’elevata sensibilità ed eccellenti prestazioni in termini di deriva.

Con un diametro di soli 30 mm e una profondità di 22,2 mm, MiniONE non richiede alcun hardware aggiuntivo. Si tratta di un design “plug and play” che include sensori di temperatura e filtri incorporati, che lo rendono facile da programmare e configurare.

0 Condivisioni