Hannover Messe: fabbriche e sistemi energetici del futuro

All’insegna del tema conduttore della Trasformazione Industriale, dal 30 maggio al 2 giugno torna in presenza Hannover Messe, kermesse di respiro internazionale dedicata alle tecnologie per l’industria. Il focus dell’edizione 2022 saranno le fabbriche i sistemi energetici del futuro.

Dal 30 maggio al 2 giugno 2022 andrà in scena, in presenza, la nuova edizione di Hannover Messe, il cui focus saranno le fabbriche e i sistemi energetici del futuro. Durante i quattro giorni di lavori, circa 2.500 imprese espositrici dimostreranno come gli impianti produttivi in rete possano operare con più efficienza e maggior risparmio delle risorse e come sia possibile generare e trasmettere energia in modo sostenibile.

Per contrastare il cambiamento climatico, l’attenzione è focalizzata su tre tecnologie: digitalizzazione, automazione e intelligenza artificiale.

Un ricco programma collaterale di alto profilo

Oltre al fronte espositivo, i visitatori di Hannover Messe potranno avvalersi di un programma collaterale di alto profilo. Sui cinque palchi riservati alle conferenze, si affronteranno temi quali automazione, cloud e infrastrutture, analisi e gestione dei dati, piattaforme digitali, robotica, sicurezza dell’IT, intelligenza artificiale, energie rinnovabili, idrogeno verde, produzione a efficienza energetica e CO2 neutra, gestione energetica digitale, economia circolare e molto altro.

L’intero programma potrà essere seguito sia in presenza sia in remoto, perché andrà contemporaneamente in streaming anche sul sito di Hannover Messe.

0 Condivisioni