Cinque diamanti per Bosch Rexroth Italia

Nell’ambito della cerimonia degli EFQM Global Award 2022, Bosch Rexroth Italia è stata premiata con cinque diamanti per l’eccellenza della propria organizzazione, guardando soprattutto alla sua cultura organizzativa d’impresa.

Durante la cerimonia degli EFQM Global Award 2022 tenutasi a Lione il 27 ottobre scorso, Bosch Rexroth Italia è stata premiata con cinque diamanti per l’eccellenza della propria organizzazione, sottolineando i risultati eccezionali raggiunti nella cultura organizzativa d’impresa. Un’organizzazione capace di agire secondo un sistema di impresa con l’agilità di una mentalità da start-up, focalizzata sui risultati locali e supportando la trasformazione aziendale, sempre attenta all’innovazione e all’ampliamento degli orizzonti con un approccio outside-in.

I motivi di tale riconoscimento affondano le radici nell’adozione di un approccio strategico che Bosch Rexroth Italia ha iniziato nel 2018, finalizzato a definire un percorso di crescita a 360° per tutte le business units. Il processo di trasformazione digitale organizzativo è stato implementato dalla creazione di un hub interno per la raccolta di tutti i dati aziendali, utilizzabile dai diversi reparti e finalizzato a creare e migliorare flussi di processo e a eliminare eventuali inefficienze. L’organizzazione ha introdotto diverse dashboard digitali per fornire approfondimenti e valori aggiornati su dati di vendita, gestione personale, dati finanziari, accessibili all’intera popolazione aziendale.

Un’organizzati… come un canguro

Gli assessor EFQM hanno “giocosamente” paragonato l’organizzazione di Bosch Rexroth Italia al comportamento del canguro: bada alle nuove generazioni, è forte e corre veloce quando serve, salta in alto e in lungo e può quindi cambiare direzione in modo immediato. EFQM osserva che la cultura organizzativa interna alimenta creatività, innovazione, ricerca di continue opportunità di cambiamento. Una cultura organizzativa che non si adagia, ma affronta il cambiamento e vede gli ostacoli come punti di partenza per migliorare.

Lungo tutto il ciclo di vita del prodotto Bosch Rexroth Italia fornisce sempre il miglior supporto ai clienti. Un’azienda dove ognuno è fortemente consapevole dell’influenza positiva che può generare nella customer journey. Non solo, EFQM osserva che l’azienda sta investendo per mantenere e acquisire conoscenze tecniche e che i Certified Excellence Partners sono una estensione del modo di lavorare e di vivere la relazione con il cliente di Bosch Rexroth Italia.

0 Condivisioni