Cilindri elettrici per presse

La serie SA di Alfamatic è formata da cilindri elettrici per presse, che vengono impiegati dove è richiesto un controllo del processo produttivo di tutti i pezzi in tempo reale per garantire una difettosità nulla.

Il servo-cilindro serie SA di Alfamatic è essenzialmente costituito da un motore e da un dado su cui scorre un mandrino; possiede una forza di spinta fino a 100 kN. Il collegamento è garantito da pulegge azionate da una cinghia. Il dispositivo antirotazione permette al mandrino solo un movimento lineare. Lunghe corse, velocità, resistenza, precisione e durata sono le caratteristiche più importanti del sistema.

Difettosità nulla

La serie SA viene impiegata dove c’è un controllo del processo produttivo in tempo reale sulla totalità dei pezzi lavorati allo scopo di ottenere una difettosità nulla. Il cilindro è principalmente costituito da un motore e da una madrevite su cui scorre una chiocciola; la madrevite si avvale della tecnologia a rulli satelliti, incamiciata in una robusta struttura tubolare.

0 Condivisioni