Prelievo, imballaggio e riorientamento più veloci

ABB lancia FlexPicker IRB 365, un nuovo robot delta a cinque assi che rende prelievo, imballaggio e riorientamento più veloci. Dedicato a prodotti leggeri, è pensato per applicazioni fino a 1,5 kg.

ABB sta ampliando la sua gamma di robot FlexPicker Delta con il modello IRB 365. Con cinque assi e un carico utile di 1,5 kg, l’IRB 365 è flessibile e veloce per riorientare prodotti leggeri confezionati.

In risposta all’aumento del commercio elettronico e alla crescente domanda di prodotti confezionati pronti per lo scaffale, l’IRB 365 è stata sviluppata per applicazioni quali alimenti e bevande, prodotti farmaceutici e beni di consumo, dove la velocità e l’adattabilità della linea di produzione sono essenziali.

Soddisfa un’ampia gamma di applicazioni

Dal riorientamento dei prodotti, al caricamento dall’alto e all’imballaggio secondario, fino alla manipolazione di bottiglie, alla decomposizione, al picking 3D, all’alimentazione e allo smistamento dei pacchi, l’IRB 365 soddisfa un’ampia gamma di applicazioni. Alimentato dal controller OmniCoreTM C30, il sistema offre un ottimo controllo del movimento, connettività digitale integrata e oltre 1.000 funzioni hardware software aggiuntive pronte a soddisfare le richieste e i requisiti futuri.

Grazie al software PickMaster Twin di ABB, l’IRB 365 può essere integrato nelle linee di confezionamento in poche ore anziché in giorni, utilizzando la tecnologia digital twin, che riduce anche i tempi di cambio formato da ore a pochi minuti.

0 Condivisioni