Menu
Monday, 18 Dicembre 2017

Nuovo Centro di Ricerca

Un nuovo Centro di Ricerca costruito con lo scopo di riunire più di 100 anni di conoscenze del settore per sviluppare nuovi materiali e tecnologie.
L’Experience Center di Dormer Pramet è un importante investimento che mira a fornire competenze professionali, formazione, ricerca e sviluppo ed attrezzature per aumentare ulteriormente il campo di applicazione e le prestazioni del suo ampio assortimento di utensili da taglio.
L’Experience Center, o XP Center in breve, è situato presso l’unità produttiva di Šumperk, Rep. Ceca.
L’XP Center ospiterà il team di Dormer Pramet, attualmente concentrato sulla ricerca delle proprietà dei substrati, sviluppando nuovi rivestimenti CVD e PVD e migliorando l’implementazione del tagliente.
Parte dei progetti R&D sviluppati in questo centro serviranno per la creazione e l’implementazione di nuove tecnologie di produzione, migliorando le conoscenze per sostenere la produzione di prodotti in metallo duro nel modo più efficiente.
Inoltre, l’XP Center dispone di un moderno laboratorio dotato di tecnologia all’avanguardia, come microscopi elettronici, scanner 3D e una macchina per misurare l’usura dei materiali durante gli stress ripetuti.
Il nucleo centrale dell’XP Center è una moderna sala prove con una varietà di macchine utensili e di apparecchiature di misura. Ciò consentirà a Dormer Pramet di testare la funzionalità dei prototipi del prodotto e verificare se lo strumento di taglio soddisfa le aspettative prima di essere messo in produzione.
Ulteriori macchine saranno riservate ai test dei clienti. Queste saranno anche parte di un training completo, che consiste in una sala di presentazione e diverse sale conferenze.

Novembre 2017

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Utensili

Comunicazione tecnica per l'industria