Creaform rende accessibile il controllo qualità automatizzato

Creaform lancia un kit di automazione in grado di trasformare le famiglie di scanner 3D portatili HandySCAN 3D e MetraSCAN 3D in soluzioni complete per applicazioni di controllo qualità automatizzato (AQC).

Dotata di un robot collaborativo (cobot) e di tutte le relative attrezzature, la postazione di lavoro permette all’operatore di utilizzare gli scanner 3D Creaform sia in modalità portatile che in modalità automatizzata. Una soluzione sicura e facile da installare e da utilizzare.

Vero e proprio modello di interconnessione, la soluzione si interfaccia perfettamente con l’ambiente di digital-twin VXscan-R, diventando così un sistema all-in-one di facile utilizzo per chiunque, anche per i lavoratori che non sono abituati o non conoscono la tecnologia. Grazie a caratteristiche quali un ingombro ridotto, un design leggero e compatto e un costo totale di proprietà accessibile, la soluzione ibrida fa parte di un nobile sforzo per democratizzare l’accesso alle soluzioni automatizzate e all’automazione nel suo complesso.

Pacchetto “chiavi in mano”

Data la sicurezza intrinseca dell’apparecchiatura e l’intuitività della sua implementazione rispetto alle soluzioni personalizzate presenti sul mercato – spiega Mathieu Desmarais, Product Manager di Creaform questo pacchetto “chiavi in mano” è particolarmente adatto alle PMI e ad altre aziende che muovono i primi passi nel mondo dell’automazione”. Aggiunge poi che: “Quando vengono montati su un cobot, gli scanner vantano diversi vantaggi, come un aumento della produttività e una riduzione del potenziale di errore. Ma in qualsiasi momento, l’HandySCAN 3D o il MetraSCAN 3D possono essere utilizzati in modo portatile, per migliorare la versatilità ed eliminare la necessità di spostare i pezzi in lavorazione”.

0 Condivisioni