Menu
Friday, 26 Maggio 2017

Calcolatore dei dati di taglio

L’app INOCUT calcola i valori di taglio in funzione della sezione di taglio, dell’utensile e del materiale. L’app INOCUT calcola i valori di taglio in funzione della sezione di taglio, dell’utensile e del materiale.

Nell’era di smartphone, laptop e tablet, gli utensili possono essere ordinati online facilmente e con gran comodità. Grazie ad app efficienti, questo processo è alla portata di tutti. Se si tratta tuttavia di identificare l’utensile giusto per una determinata lavorazione con un calcolatore dei dati di taglio, non si può fare a meno di una app evoluta. Con INOCUT, il costruttore di utensili Inovatools offre una soluzione efficace. 

di A.M.

Aprile 2017

Acquistare utensili è una questione di fiducia. Il contatto personale tra costruttore e cliente sotto forma di una consulenza competente, personale e mirata sul posto o al telefono resta un canale di vendita importante. “Sempre più clienti abituali o potenziali, oltre al contatto personale, scelgono di ordinare utensili attraverso il negozio virtuale INOSHOP dopo aver consultato cataloghi e opuscoli. Lì trovano informazioni sempre attuali, vedono subito quali articoli sono disponibili e possono sfruttare i tanti vantaggi di un sistema di ordinazione basato sul web”, afferma Mauro Gerbi, Socio amministratore presso Inovatools Italy. Inoltre, Inovatools mette a disposizione della clientela utili app che semplificano ancora di più gli acquisti. Ne è un esempio il lettore di codici INOQR, che crea un ponte digitale tra il catalogo e INOSHOP. Dopo aver fatto uno scan dell’utensile desiderato, l’utente viene guidato al codice articolo corretto.

La corretta scelta dell’utensile
L’app INOCUT calcola i valori di taglio in funzione della sezione di taglio, dell’utensile e del materiale. Scelto il tipo di lavorazione (fresatura, foratura, alesatura o maschiatura), vengono presentate all’utente sei categorie di materiali con un totale di 24 sottocategorie. Poi, sulla base di una categoria di utensili o della ricerca della forma dell’inserto, l’app presenta all’utente i risultati, partendo da quello più rispondente ai criteri di ricerca (First Choice). In funzione del tipo di lavorazione selezionato è possibile calcolare attraverso una casella di controllo una sezione specifica, il regime di rotazione massimo del mandrino e altro ancora. L’efficienza (volume Q di asportazione del truciolo per unità di tempo) viene visualizzata attraverso un diagramma e può essere messa a confronto con utensili specifici tramite una funzione del calcolatore. “Ovunque ci si trovi, per strada, al lavoro o a un meeting, con INOCUT è possibile reperire facilmente e rapidamente il prodotto di cui si ha bisogno nonché tutte le informazioni necessarie per generare un acquisto. INOCUT è collegato direttamente al negozio online INOSHOP, il che permette di effettuare ordinazioni in modo diretto”, conclude Gerbi.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Utensili

Comunicazione tecnica per l'industria