All-In: tutte le lavorazioni in una sola operazione

All-In è un banco di lavoro in grado di eseguire contemporaneamente tutte le lavorazioni di sgolatura, punzonatura, palettatura, taglio, piegatura e rastrematura in una sola operazione.

Stargroup è un’azienda bresciana che offre, macchine curvatubi, impianti completi di sagomatura, punzonatura, deformazione e finitura del tubo, impianti taglio laser tubo, attrezzature ed automazioni speciali oltre a centri di misura tridimensionali per il controllo ed il reverse engineering dei loro prodotti. L’azienda propone la serie di banchi di lavoro All-In, realizzati combinando le diverse unità oleodinamiche, per eseguire contemporaneamente tutte le lavorazioni di sgolatura, punzonatura, palettatura, taglio, piegatura e rastrematura in una sola operazione. Il banco di lavoro è caratterizzato da una soluzione originale dove il basamento è in grado di accogliere diverse piastre di lavoro complete di attrezzature dedicate alla produzione di uno o più particolari. All-In è corredato da centralina oleodinamica e quadro elettrico dotato di PLC Siemens. 

Ampia gamma di profili lavorabili

I banchi di lavoro All-In sono realizzati con piastre fisse o removibili. La dimensione dei banchi e delle relative piastre sono personalizzabili in funzione dei diametri e delle lunghezze dei tubi da lavorare. Da sottolineare inoltre l’ampia gamma di profili lavorabili dei materiali metallici più diversi. Il banco di lavoro è dotato di supporti autocentranti per agevolare le operazioni di carico e scarico manuali o completamente automatiche. Tra le altre caratteristiche sono da segnalare: unità di punzonatura con l’utilizzo dell’anima per evitare la deformazione del profilo; centralina idraulica composta da serbatoio, motore, pompe, elettrovalvole e scambiatori di calore. 

Di facile utilizzo

Il banco di lavoro All-In garantisce elevata produttività grazie alla lavorazione dei particolari in un unico ciclo di lavoro. Le unità sono riposizionabili sulle piastre per adattarle a nuove lavorazioni. All-In, di facile utilizzo grazie a pannelli operatore con interfacce semplici ed efficaci, permette la sostituzione veloce delle piastre removibili grazie agli attacchi rapidi idraulici e alle spine precablate per il collegamento elettrico. Concludiamo segnalando che il banco di lavoro proposto da Stargroup necessita di una minima manutenzione grazie all’utilizzo di qualificati componenti commerciali e accurate lavorazioni meccaniche eseguite internamente all’azienda. 

0 Condivisioni