Visione ad alta velocità

Image S ha di recente introdotto sul mercato le nuove telecamere della serie Linea di Teledyne DALSA. Il modello CMOS multispettrale di punta, Linea ML™, è destinato a rivoluzionarie l’utilizzo delle telecamere a scansione lineare, mettendo a disposizione diverse opzioni per l’acquisizione di immagini monocromatiche/HDR, a colori e multispettrale per diverse applicazioni di visione.

Basate sulla più avanzata tecnologia dei sensori CMOS di Teledyne DALSA, le telecamere Linea ML forniscono immagini eccezionali con una frequenza di acquisizione massima fino a 300 kHz, grazie alla nuova generazione di interfacce a fibra ottica CLHS. L’esposizione sequenziale con avvio e arresto indipendenti per ogni canale consente di realizzare configurazioni di illuminazione versatili utilizzando le tecnologie di LED più recenti. Abbinati ai frame grabber ad alte prestazioni della serie Xtium™2 CLHS, i nuovi modelli soddisfano i requisiti delle applicazioni più complesse in ambito industriale, con una maggiore capacità di rilevamento.

Ideali per applicazioni di visione sofisticate

“Le nuove Linea ML sono ideali per applicazioni di visione sofisticate in ambito industriale, con requisiti elevati in termini di risoluzione, capacità di trasmissione di dati e rilevazione di eventi molto rapidi. Velocità e funzionalità avanzate di queste telecamere non hanno paragoni nel mondo industriale. Oltre a immagini monocromatiche/HDR, i clienti potranno acquisire immagini multicampo (campo chiaro, campo scuro e retroilluminato) con un’unica scansione con illuminazione impulsata, utilizzando modelli monocromatici. I nuovi modelli possono acquisire anche immagini RGB o RGB+NIR con illuminazione continua, utilizzando telecamere a colori o multispettrali”, ha spiegato Xing-Fei He, Senior Product Manager di Teledyne DALSA.

Basata su tecnologie consolidate e collaudate, l’interfaccia a fibra ottica CLHS di nuova generazione offre una trasmissione dei dati affidabile ad alta capacità. I cavi in fibra ottica abbassano il costo totale del sistema, offrono lunghezze maggiori (fino a 300 m), sono immuni alle radiazioni elettromagnetiche e sono ideali per ambienti industriali.

0 Condivisioni