Una visione più ampia

INDEVA Cobotics ha avviato una collaborazione con Smart Robots per una visione più ampia per i suoi cobot Doosan. Questo sistema consente un’interazione avanzata uomo-robot e permette di migliorare le operazioni di assemblaggio e montaggio.

INDEVA Cobotics non si ferma e continua la sua espansione in collaborazione con Smart Robots, introducendo tra le proprie “soluzioni chiavi in mano” il dispositivo di visione intelligente 3D che supporta l’operatore umano nelle attività manuali al fine di eliminare gli errori e aumentare la produttività.

Controllo qualità e collaborazione uomo-robot

Smart Robots riconosce in tempo reale delle azioni dell’operatore e degli oggetti nelle operazioni di assemblaggio e montaggio: verifica di una sequenza definita e informa l’operatore in tempo reale e lo guida nella correzione degli errori. In questo modo permette di ridurre gli errori e i costi, di standardizzare il processo e incrementare la qualità del prodotto finito.

Inoltre, consente l’interazione avanzata uomo-cobot Doosan. In particolare, divide e programma i compiti in attività non automatizzabili e ad alto valore aggiunto per l’operatore umano, e sottocompiti automatizzabili e ripetitivi per il cobot. In questo modo, è possibile raddoppiare la produttività, incrementare la qualità e l’ergonomia, e avere un’automazione flessibile a basso costo.

0 Condivisioni