Una movimentazione 4.0

Interroll presenta lo Smart Pallet Mover, una soluzione per una movimentazione 4.0: si tratta di un sistema in grado di trasportare, smistare e deporre materiali fino a 1.000 kg. È composto da vari moduli, ed è semplice da installare e configurare.

Lo Smart Pallet Mover di Interroll è una soluzione per l’automatizzazione del trasporto di pallet in prossimità di macchine di produzione e per i relativi processi di prelievo e sequenziamento dei materiali e che può essere utilizzata anche in ambienti che adottano i principi di Industria 4.0.

Il sistema SPM è progettato per trasportare, smistare e deporre scatole o pallet fino a 1.000 kg. È un sistema mobile per la gestione del flusso di materiale funzionante in modo autonomo e che può essere utilizzato, ad esempio, come un ausilio economicamente conveniente o come sostituto di carrelli elevatori e veicoli a guida automatica (AGV).

Soluzione modulare

La soluzione Smart Pallet Mover è composta da vari moduli. Il cuore della soluzione è rappresentato dall’unità mobile (SM1000 Mover), che può muoversi al di sotto delle varie sezioni di un trasportare a rulli a scorrimento libero (senza motori), sulle quali sono appoggiati i pallet da movimentare. Un’unità di trasferimento trasversale (unità di trasferimento SM2000) che si muove su rotaia può movimentare i pallet tra più sezioni parallele del trasportatore.

Come per tutti i prodotti Interroll, è estremamente facile installare, utilizzare e mantenere in perfetta efficienza lo Smart Pallet Mover. La soluzione modulare plug & play può quindi essere messa in funzione senza lunghe interruzioni della produzione, anche durante i progetti di ammodernamento degli impianti. Le funzionalità di rete basate su standard di scambio dati globali, come API REST e JSON, garantiscono la massima compatibilità e facilità di integrazione. I moduli di trasporto possono essere riconfigurati molto facilmente se necessario, e i supporti regolabili in altezza consentono l’installazione del sistema anche in presenza di pavimenti con superficie irregolare.

0 Condivisioni