Tiesse Robot a BIE 2020

Dal 17 al 19 settembre, Tiesse Robot sarà presente con un proprio stand alla sesta edizione di BIE, dove presenterà alcune anticipazioni e novità. Inoltre, agli ospiti verrà offerto il caffè da DUARO, robot a doppio braccio.

Tiesse Robot torna a BIE anche nel 2020, che si tiene dal 17 al 19 settembre a Brescia, presentando alcune novità che vedranno la luce nel 2021 nel campo dell’automazione e della robotica. Inoltre, agli ospiti verrà offerto il caffè da DUARO, robot a doppio braccio di ultima generazione per operazioni di assemblaggio, test o ispezione di particolari meccanici, elettronici.

Anticipazioni e novità

Anticipazione del 2021 è il robot Kawasaki RS13-F60, caratterizzato da design compatto e motorizzazioni protette a tutto braccio. Sarà presentata anche la cella dimostrativa con robot Kawasaki MC004N per ambito medicale, insieme alla cella compatta con robot Kawasaki RS07N, che manipola pezzi prelevati tramite il sistema di visione TS Vision da alimentatore flessibile “Flexibowl” e verifica tolleranze dimensionali in stazione di misura con visione Smart Vision.

Altra novità è la cella robotizzata dedicata a Shibaura (ex Toshiba), che presenta due modelli SCARA della casa giapponese: THE400 e THE600, che verrà rilasciato a fine 2020 e che introduce la nuova filosofia costruttiva dei robot veloci Shibaura con il controllore TS5000, notevolmente potenziato. La programmazione avviene con la nuova tastiera di programmazione touch screen TP5000.

0 Condivisioni