Software di supporto per robot controller

RCX-Studio 2020 è un software di supporto, sviluppato da Yamaha Motor Europe, per i controllori robot della serie RCX3. Questa serie di software di supporto ha diverse funzioni, come il simulatore 3D, i modelli di programma (generazione automatica di campioni) e presenta miglioramenti nell’usabilità.

RCX-Studio 2020 consente il lavoro di layout delle apparecchiature su schermo, il teaching, la creazione di programmi, il debug e così via, anche se i robot non sono collegati. In questo modo, questo software contribuisce in modo significativo ad accelerare la configurazione del sistema robot e a ridurre ulteriormente il carico di lavoro dell’operatore.

Il software facilita la creazione del programma, consentendo una significativa riduzione del tempo di creazione del programma
Il software facilita la creazione del programma, consentendo una significativa riduzione del tempo di creazione del programma

Creazione di programmi più facile

RCX-Studio 2020 mostra i robot e le periferiche in 3D, simulando il funzionamento dei robot sul vostro computer. Permette di controllare sullo schermo le interferenze tra i robot e le periferiche prima dell’avvio dell’apparecchiatura. La valutazione preventiva del layout consente di prevenire le interferenze con le apparecchiature di produzione dei clienti.

RCX-Studio 2020 include modelli di programma per dieci popolari applicazioni. I modelli di programma possono essere generati automaticamente seguendo semplicemente le fasi dell’ordine di funzionamento. Il fatto di non richiedere l’inserimento di comandi facilita la creazione del programma, consentendo una significativa riduzione del tempo di creazione del programma.

Le GUI per gli operatori come quelle mostrate sui pannelli di controllo possono essere create facilmente. Concentrandosi solo sulle funzioni necessarie per le operazioni, si possono prevenire problemi come la cancellazione dei dati e la sovrascrittura a causa di un’operazione errata e si possono creare schermate operative su misura per le apparecchiature dei clienti.

RCX-Studio 2020 eredita la ricca funzionalità del precedente RCX-Studio Pro, supportando il funzionamento dei robot Yamaha dal setup alla manutenzione.

5 Condivisioni