Serraggi e regolazioni: con la Hygienic Line

Dall’esperienza centenaria di HEINRICH KIPP WERK nasce la linea per il serraggio NOVOnox Hygienic, disegnata pensando alle particolari esigenze di igiene di settori come alimentare, farmaceutico, chimico e packaging. Questi componenti sono caratterizzati da superfici lisce non attaccabili da germi, funghi e batteri, e sono progettati per essere mantenuti puliti in modo duraturo.

HEINRICH KIPP WERK offre una vasta selezione di pressori a molla, perni di posizionamento e imbastitori.
HEINRICH KIPP WERK offre una vasta selezione di pressori a molla, perni di posizionamento e imbastitori.

L’azienda HEINRICH KIPP WERK nasce nel 1919 come officina meccanica iniziando a produrre piccole serie di macchine da cucina. Con il passare degli anni, le esigenze di mercato hanno spinto l’azienda a un cambio di produzione diventando un riferimento per il mercato mondiale nella tecnica di serraggio. Nel 1952 introduce sul mercato la prima maniglia a leva che ancora oggi rappresenta il simbolo dell’azienda. Nel corso degli anni continua a investire in nuove strutture e macchinari, e forte di una propria autonomia produttiva è in grado di realizzare elementi standard e speciali. La crescita della HEINRICH KIPP WERK prosegue con l’introduzione di manopole e pomelli con le più svariate combinazioni di forme, colori e materiali che rendono la linea dei prodotti KIPP innovativa, garantendo un serraggio preciso e una presa sicura per l’operatore. A oggi la gamma comprende maniglie a staffa, attrezzi di serraggio, cerniere, serrature girevoli, elementi meccanici, componenti per macchinari e attrezzature, elementi di raccordo per tubi, connettori per profilati, guide telescopiche, morse e punti zero. HEINRICH KIPP WERK offre una vasta selezione di pressori a molla, perni di posizionamento e imbastitori. Dalla progettazione all’assemblaggio: tutte le diverse fasi di produzione vengono svolte con cura e dedizione e i prodotti vengono sottoposti a severi test per garantirne la qualità. La cura e l’attenzione nella scelta dei materiali sono garanzia di funzionalità, affidabilità e durata nel tempo. L’azienda HEINRICH KIPP WERK ha una gestione della qualità certificata per le esigenze più complesse in tutto il mondo: produrre ai massimi livelli con qualità tedesca. Da qualche anno è stata lanciata sul mercato la nuova linea di prodotti in acciaio inossidabile NOVOnox Hygienic destinata all’industria alimentare, farmaceutica, chimica e del packaging.

Migliaia di prodotti nuovi ogni anno

Il termine “Hygienic Design” indica le norme di progettazione standardizzate per componenti o elementi degli impianti di produzione. Gli articoli della linea Hygienic hanno superficie lisce in modo che germi, residui di prodotto e sporcizia possano essere rimossi con particolare facilità. Tutto deve essere progettato in modo che non ci siano infiltrazioni di liquidi: non ci sono fessure, fughe e spazi vuoti. Nessuna superficie può essere attaccata da germi o essere soggetta a colture batteriologiche. Con la Sealing Technologies e lo speciale sistema a vite, NOVOnox Hygienic sono componenti di tenuta e collegamento igienico, privi di angoli ciechi. Anche i raggi degli angoli interni, le giunzioni e le inclinazioni devono essere progettati in modo da poterli mantenere puliti in modo duraturo. Inoltre, l’uso di acciaio inossidabile di qualità particolarmente elevata garantisce che i residui di prodotto e i detergenti non si depositino. Privi di fessure, fughe aperte e spazi vuoti, i componenti in acciaio inox (A4) secondo Hygienic DESIGN non presentano praticamente alcuna superficie di attacco nell’area di produzione meccanica o nei processi di pulizia. L’esigenza e il desiderio di essere performanti e rispondere rapidamente e puntualmente alle necessità del cliente ha fatto sì che nel 2001 iniziasse la realizzazione di uno centro logistico completamente automatizzato, completato poi nel 2013. Questo tipo di magazzino permette una gestione facilitata e fluida di stoccaggio e consegna per gli oltre 45.000 articoli a catalogo. Con il 99% di prodotti sempre disponibili a magazzino le necessità dei clienti vengono soddisfatte in tempi decisamente rapidi. KIPP dispone di un servizio di assistenza ben strutturato e di tecnici competenti che riescono a dare voce alle esigenze dei clienti facendo così nascere più di 5.000 prodotti nuovi all’anno. Il catalogo composto da oltre 2.000 pagine è disponibile in dieci lingue, consultabile anche on-line con la possibilità di scaricare anche i file CAD 2D e 3D. Con 11 sedi e 50 rappresentanze, la HEINRICH KIPP WERK è presente in tutto il mondo. Nel 2017 è stata inaugurata la KIPP ITALIA con sede a Saronno (VA). Il team italiano ha conquistando la fiducia dei clienti, anche grazie a un sito semplice e intuitivo che permette la rapida consultazione di prezzi e stock di magazzino senza nessuna registrazione. Inoltre, la HEINRICH KIPP WERK è stata una delle prime aziende nel suo settore a introdurre un pratico e comodo e-commerce per offrire una maggiore autonomia ai clienti di gestire i propri ordini.

0 Condivisioni