Sensori di visione con AI incorporata

Keyence presenza i suoi sensori di visione con AI incorporata serie IV2, che permettono di evitare falsi rilevamenti e tempi fermo troppo lunghi. Questi sensori possiedono un CMOS migliorato che consente di ottenere immagini più brillanti, e hanno un’illuminazione a LED integrata.

Con i sensori di visione tradizionali, molti sono i fattori che possono portare a falsi rilevamenti: per esempio un lotto composto da prodotti diversi, un disallineamento, macchie o la luce. Ogni falso rilevamento rischia di portare a grosse perdite di tempo e a un rallentamento di produzione. Per ovviare a questi problemi, Keyence propone la sua serie IV2 di sensori di visione con AI incorporata: l’algoritmo di rilevamento affidabile che tiene conto delle differenze dei singoli prodotti, ambienti di imaging e sfondi. L’intelligenza artificiale integrata specializzata in ispezioni GO/NO GO si traduce in un rilevamento stabile in qualsiasi ambiente.

Configurazione automatica

La Serie IV2 include un VGA integrato, un obiettivo ad alte prestazioni e un’illuminazione proprietaria. L’utilizzo di una combinazione di luminosità e messa a fuoco ottimizzate assicura una chiara rappresentazione del target. È sufficiente registrare un prodotto OK e uno NG per configurare automaticamente le impostazioni ottimali. Senza doversi preoccupare di nessuna variazione dovuta all’utente, è possibile assicurare il rilevamento stabile per tutti gli utenti. Ulteriori funzioni di apprendimento consentono di gestire rapidamente variazioni come le differenze dei singoli prodotti e quelle ambientali. Ciò riduce enormemente i tempi di fermo.

Il CMOS migliorato consente di ottenere immagini più brillanti, velocità di elaborazione più rapide e distanze di lavoro maggiori. sensori di visione Sensori di visione con AI incorporata image 2 1
Il CMOS migliorato consente di ottenere immagini più brillanti, velocità di elaborazione più rapide e distanze di lavoro maggiori.

Immagini nitide e LED integrato

Il CMOS migliorato consente di ottenere immagini più brillanti, velocità di elaborazione più rapide e distanze di lavoro maggiori. L’elaborazione ad alta velocità delle immagini acquisite dalla telecamera è resa possibile dal circuito integrato dedicato inserito nella testina e dalla CPU ad alte prestazioni integrata nell’amplificatore. Questo consente non solo di ottenere immagini più rapide e nitide, ma garantisce anche un rilevamento stabile su un ampio campo visivo e a una certa distanza dal target. La Serie IV2 è dotata di un’illuminazione a LED integrata che offre un’intensità superiore del 30% rispetto alla Serie IV tradizionale. Per ridurre al minimo la perdita di intensità luminosa dei LED, KEYENCE ha studiato le forme dei riflettori così da garantire alte prestazioni e grande uniformità.

0 Condivisioni