SCARA per impieghi leggeri

OMRON presenta il modello i4L di robot SCARA per impieghi leggeri, semplice da installare e programmare, ideale per lavori ripetibili e ad alta velocità. È dotato di un LED multicolore che consente di sapere lo stato del robot in ogni momento.

Il nuovo SCARA modello i4L di OMRON è un robot compatto che offre prestazioni elevate con un basso costo totale di proprietà, ed è ideale per impieghi leggeri. Grazie al design compatto e all’ingombro ridotto, è semplice da installare e può essere montato su tavolo o a parete, senza la necessità di ulteriori supporti hardware o staffe. Il design compatto e la facile programmazione rendono il modello i4L ideale per un’ampia gamma di applicazioni robotiche, incluso assemblaggio di componenti elettroniche. L’i4L offre una semplice integrazione con l’esclusiva connettività Ethernet disposta nella base e i massimi tempi di attività tramite allarmi di manutenzione interattivi e un illuminatore dome RGB. È ideale per applicazioni ripetibili ad alta velocità e viene fornito con tre possibili aree di lavoro con portate di 350, 450 e 550 mm; la capacità di carico è di 5 kg.

Lo SCARA i4L di OMRON è semplice da installare e può essere montato su tavolo o a parete. scara SCARA per impieghi leggeri image 2 1
Lo SCARA i4L di OMRON è semplice da installare e può essere montato su tavolo o a parete.

Tempi ridotti e migliore produttività

Il modello i4L contribuisce a ottimizzare i tempi di funzionamento grazie a una diagnosi molto rapida dei problemi. L’illuminatore dome a LED multicolore ad alta visibilità consente la manutenzione predittiva e fornisce una pratica indicazione dello stato del robot. Offre inerzia e ripetibilità elevate, fornendo quindi prestazioni elevate. La complessità di configurazione e i tempi di programmazione sono ridotti grazie all’integrazione e alla sincronizzazione più semplici durante l’implementazione di diversi robot. La velocità dell’i4L consente di accelerare la movimentazione e contribuisce a ridurre i costi dei materiali, liberando al contempo le risorse umane per impiegarle su altre attività in grado di massimizzare la produttività.

0 Condivisioni