Robot SCARA per montaggi in serie

La gamma Rebel-S di Comau è formata da diversi modelli robot SCARA ideali per i montaggi in serie, grazie alle alte velocità e ripetibilità. Uno dei vantaggi di questa gamma, inoltre, è l’alta forza di manipolazione verticale.

Rebel-S è la gamma di robot SCARA a quattro assi proposta da Comau, disponibile in cinque diversi modelli, con playload da 6 kg, e tre differenti reach. Questi SCARA sono pensati per numerose applicazioni, quali pick & place, pallettizzazione, manipolazione e assemblaggio. Nel modello Rebel-S6, tutti gli assi sono progettati con una catena cinematica, partendo da un’origine dell’asse slave rispetto alla posizione del precedente. In un robot di questo genere, il primo e secondo asse sono di rotazione, il terzo e il quarto sono di solito lineari e realizzati con viti a ricircolo di sfere. La presa è montata sulla parte finale dell’asse Z.

Alta forza di manipolazione verticale

Il robot SCARA Rebel-S6 è stato sviluppato per alte velocità e ripetibilità in montaggi in serie, come il pick & place da una postazione a un’altra di una linea di produzione o di magazzino. Uno dei grandi vantaggi della gamma Rebel-S sta nell’alta forza di manipolazione verticale (a volte superiore a 300 N), contro il fatto di potere lavorare solo su un piano orizzontale. Per alcune applicazioni esistono anche esemplari a 5-6 assi.

0 Condivisioni