Proiettore laser per l’assemblaggio

RLaser propone il proiettore LSF Assembling Tool, un sistema di proiezione laser pensato per risolvere i problemi di posizionamento nelle linee di assemblaggio. LSF-AT proietta polilinee e figure complesse direttamente sulla superficie di lavoro, e trova impiego in particolare come visualizzatore dinamico di assemblaggio, indicando all’operatore quale attività svolgere e/o dove eseguirla.

Software per i dati di assemblaggio

Il sistema è controllato e gestito da un microcomputer e da una serie di schede che pilotano il laser. LSF-AT è connesso tramite cavo LAN RJ45 alla rete aziendale o a un singolo PC, a seconda delle esigenze. Il software, fornito di serie, serve per acquisire i dati di assemblaggio tramite il dispositivo di autoapprendimento Joipad o direttamente da file hpgl o PLT. Inoltre, può importare file DXF provenienti da qualsiasi CAD utente, convertirli in PLT e proiettarli in automatico. Il software è stato sviluppato per lavorare in maniera automatica in background senza il continuo controllo dell’operatore.

Fornito con tool di autoapprendimento

Il proiettore laser LSF-AT viene fornito anche con un tool di autoapprendimento dove l’operatore, tramite joistick, muove in tempo reale il raggio laser, creando quindi direttamente disegno, scritte e punti di assemblaggio sul banco di lavoro. Il disegno creato viene memorizzato, e può perciò essere recuperato all’occorrenza.

9 Condivisioni