Piattaforma con tecnologia “ribbon”

La nuova piattaforma con tecnologia “ribbon” di EPLAN, presentata durante la Hannover Messe Digital e che verrà lanciata in estate, la “EPLAN 2022”. È dotata di un’interfaccia migliorata e più semplice da utilizzare.

In occasione dell’Hannover Messe Digital, EPLAN ha presentato la nuova versione della sua piattaforma, “EPLAN 2022”, che verrà lanciata la prossima estate. Un’interfaccia utente completamente rinnovata con tecnologia “ribbon” e modalità “dark” la portano perfettamente in linea con gli attuali trend in ambito ingegneristico. Il nuovo modulo grafico 2D e la gestione centrale dei dispositivi garantiscono prestazioni ottimali e facilità d’uso. Il servizio cloud EPLAN eManage garantisce una progettazione integrata grazie alla combinazione on-premise e cloud. Inoltre, il passaggio al nuovo modello in abbonamento renderà l’utilizzo del software ancora più flessibile.

La pratica barra degli strumenti multifunzione con una moderna tecnologia “ribbon” si adatta in modo flessibile all'applicazione. ribbon Piattaforma con tecnologia “ribbon” image 2
La pratica barra degli strumenti multifunzione con una moderna tecnologia “ribbon” si adatta in modo flessibile all’applicazione.

Tecnologia “ribbon”

Il punto di forza della piattaforma EPLAN 2022 è un’interfaccia utente completamente rinnovata, che migliora notevolmente la facilità d’uso. È caratterizzata da semplicità e chiarezza, con una grafica e una funzionalità basate su applicazioni sia per dispositivi “mobile” che per applicazioni desktop, affermate a livello internazionale. Le schede variabili danno agli utenti l’accesso diretto a funzioni importanti e utilizzate di frequente. La pratica barra degli strumenti multifunzione con la moderna tecnologia “ribbon” si adatta in modo flessibile all’applicazione, per esempio quando si passa dal 2D al 3D. Combina inoltre diversi menu e barre degli strumenti in una sola, rendendo il lavoro più facile per gli utenti esperti e consentendo allo stesso tempo un’efficiente (re)introduzione al software. Il risultato finale è un’applicazione moderna con un “look and feel” ottimale, anche grazie alla tecnologia disponibile in modalità chiaro o scuro.

0 Condivisioni