Partnership per la logistica

Yaskawa e CLS hanno stretto una partnership commerciale per la logistica: la divisione CLS iMation, infatti, ha deciso di adottare i robot Motoman di Yaskawa per offrire soluzioni di movimentazione intralogistica.

CLS, con la sua nuova business unit CLS iMation dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, e Yaskawa Italia hanno annunciato la loro partnership commerciale.

CLS e Yaskawa ritengono che l’uso di soluzioni tecnologiche solide e affidabili rappresenti la strada maestra per garantire altissimi standard di produttività, efficienza e qualità. In questo contesto, CLS iMation ha deciso di adottare i robot Motoman di Yaskawa all’interno del proprio portafoglio di offerta per offrire soluzioni di movimentazione intralogistica.

CLS e Yaskawa hanno stretto una partnership commerciale. partnership Partnership per la logistica Partnership CLS Yaskawa
CLS e Yaskawa hanno stretto una partnership commerciale.

Robot per logistica e imballaggio

I robot Motoman di Yaskawa offrono alle soluzioni di pallettizzazione una notevole flessibilità applicativa e sistemi di programmazione particolarmente user friendly. La loro capacità di carico permette di sgravare l’operatore dai compiti più pesanti, salvaguardandone la salute.

La famiglia Motoman HC, in particolare, si rivela un prezioso alleato per tutte quelle situazioni, sempre più frequenti nel mondo della logistica e dell’imballaggio, in cui la compresenza uomo-robot è tutt’altro che un imprevisto. I robot della famiglia Motoman HC sono infatti degli ibridi e, come tali, offrono la stabilità e le elevate velocità di movimento di un robot industriale unite alla limitazione sicura delle forze di contatto tra operatore e robot, consentendo così la vera collaborazione tra robot e uomo (HRC) secondo le specifiche tecniche ISO TS15066.

0 Condivisioni