Con l’acquisizione si amplia l’offerta robotica

ABB ha acquisito Codian Robotics, azienda specializzata nella fornitura di robot delta e per ambienti sterili; in questo modo, ABB amplia la propria offerta robotica.

Codian Robotics, azienda specializzata in fornitura di robot a cinematica parallela (delta), impiegati principalmente in applicazioni pick & place ad alta precisione, è stata acquisita da ABB, che ha deciso di imprimere un’accelerazione al suo impegno nel settore dei robot delta. L’accordo è stato firmato e finalizzato il primo ottobre 2020. L’offerta di Codian Robotics comprende una famiglia di robot per ambienti sterili, ideali per i settori con condizioni igieniche critiche come l’industria alimentare e farmaceutica.

Gamma più ampia

Attualmente la maggior parte dei robot nell’industria alimentare e delle bevande non è progettata per entrare a contatto con gli alimenti, mentre la gamma di Codian Robotics offre caratteristiche di progettazione igienica che consentono la lavorazione sicura dei cibi.

In futuro ABB sarà in grado di offrire ai propri clienti una gamma più ampia di robot delta e soluzioni integrate da un unico partner, rafforzando la strategia di robotica incentrata sui macchinari che integra l’automazione di macchina e il controllo robotico su un’unica piattaforma.

0 Condivisioni