Misurare le distanze in modo intelligente

I sensori di distanza vengono impiegati nella misura dell’altezza delle pile, nel controllo qualità sulle linee di montaggio o nel posizionamento di veicoli, e la precisone è fondamentale in applicazioni di questo tipo. Per rispondere a queste esigenze, Leuze presenta i nuovi sensori ottici di distanza gamma ODS 10 e commutazione HT 10.

Leuze presenta i nuovi sensori ottici di distanza gamma ODS 10 e commutazione HT 10 misurare le distanze in modo intelligente Misurare le distanze in modo intelligente Image 2 2
Leuze presenta i nuovi sensori ottici di distanza gamma ODS 10 e commutazione HT 10

Dati di misura trasmessi via IO-Link

I sensori Leuze sono basati su diversi principi di funzionamento di misura (misura con triangolazione, misura del tempo di propagazione, misura della fase). Consentono di misurare distanze riproducibili sia dell’ordine del decimo di millimetro che di grandi distanze superiori ai 60 m. I dati di misura possono essere trasmessi via IO-Link ed essere analizzati tramite il software nella macchina. Sulla base di questi valori attuali è possibile adattare ed ottimizzare costantemente i processi produttivi.

0 Condivisioni