Marcatura laser per tracciare i prodotti

SIC MARKING fornisce soluzioni di marcatura laser per la tracciabilità, in grado di superare tutte le problematiche del settore medico. Questa tecnologia prevede l’emissione di una radiazione da una sorgente, che poi viene amplificata e indirizzata verso la parte da marcare. Il fascio laser, a contatto con il pezzo, crea una reazione chimica.

Grazie alle marcature applicate ai vari componenti, è possibile ottenere non solo informazioni sul produttore, ma anche il numero di riferimento di ogni singolo componente e la sua data di scadenza. Tutti questi dati sono conformi agli standard UDI (Unique Device Identification) e MDR (Medical Device Regulation), indispensabili per esportare i dispositivi negli Stati Uniti e in Europa.

La soluzione di marcatura laser di SIC MARKING risponde agli standard UDI e MDR marcatura laser Marcatura laser per tracciare i prodotti 1
La soluzione di marcatura laser di SIC MARKING risponde agli standard UDI e MDR

Non indebolisce il dispositivo e non degrada l’igiene

Grazie ai suoi numerosi vantaggi, questa soluzione con marcatura laser per tracciabilità sta diventando sempre più diffusa nel settore medico. Offre una grande versatilità di utilizzo e permette di marcare codici a barre, codici Data Matrix, caratteri alfanumerici e loghi. Tutto questo adattandosi a qualsiasi materiale. L’elevato contrasto e la durevolezza che si ottengono, consentono una lettura buona nel tempo per una tracciabilità ottimale. Infine, la marcatura laser garantisce una sicurezza impeccabile, perché non indebolisce il dispositivo e non ne degrada l’igiene, fattore cruciale nel settore medicale.

0 Condivisioni