L’appuntamento con gli specialisti del software industriale

Si avvicina l’appuntamento con la prima edizione del Forum Software Industriale, la mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa dal Gruppo Software di ANIE Automazione che si terrà il prossimo 6 febbraio a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.

L’evento sarà strutturato in sessioni tecniche parallele dedicate a quattro principali tematiche: Smart manufacturing, inteso come evoluzione dei processi discreti con l’impiego di applicativi come MOM e MES; Virtual Manufacturing e Augmented Reality nella progettazione e nella gestione dei processi produttivi aziendali; Intelligent and Connected Product; Industrial Cyber Security come tema trasversale insieme a servitizzazione, efficienza e cambiamento dei processi manageriali.

Cyber security per la protezione dei dati

La velocità nell’evoluzione tecnologica presuppone la diffusione di una cultura della sicurezza informatica nel tessuto manifatturiero italiano, composto perlopiù da piccole e medie imprese.

Per ottimizzare il proprio potenziale competitivo con processi integrati e flessibili le aziende non possono sottostimare il rischio che l’interconnessione comporta. Nell’era dell’industria 4.0, qualsiasi dispositivo può trasformarsi da preziosa fonte di dati in un potenziale pericolo.

Anche il nostro Paese dovrà puntare sempre più su alti standard di cyber security nella società, nel sistema industriale e nella pubblica amministrazione.

L’appuntamento con Forum Software Industriale si rivolge ai professionisti operanti nelle seguenti aree aziendali: safety, security, manufacturing intelligence, gestione infrastrutture, produzione e supply chain, IT, qualità, manutenzione e servizi, progettazione impianto e prodotto.

Tra le aziende che hanno aderito a Forum Software Industriale ci sono ABB, Altair, Dassault Systemes, Efa Automazione, Eplan Software & Service, Hewlett Packard Enterprise, Lenze, Oracle, Pcvue Solutions, Rockwell Automation, Schneider Electric, SD Proget Industrial Software, Servitecno, Techsol e VARGROUP.

0 Condivisioni