Cella robotizzata per adesivi, sigillanti e lubrificanti

DOPAG presenta la sua cella robotizzata per adesivi, sigillanti e lubrificanti, nonché per materiali da invasatura; essa può essere integrata facilmente e può essere configurata individualmente secondo le esigenze del cliente.

Nei processi di produzione automatizzati sono richieste un’elevata sicurezza di processo, una comoda manipolazione e la flessibilità. La cella multifunzionale di DOPAG soddisfa questi requisiti. Essa dispone di un sistema robotico autonomo, nel quale possono essere integrati tutti i sistemi di applicazione standard. La cella multifunzionale è adatta per il dosaggio e l’applicazione di adesivi mono e bicomponenti, sigillanti, materiali di rivestimento e lubrificanti. La tecnologia di processo per il pre-trattamento e il post-trattamento dei componenti, come il pre-trattamento al plasma o vari sistemi di indurimento, può essere integrata facilmente.

La cella multifunzionale è facile da usare e offre un’elevata flessibilità. Il portapezzo può essere sostituito a seconda delle esigenze. Può essere cambiato durante la produzione in pochi passi. In opzione è disponibile un prelievo singolo del portapezzo. Una domanda di pezzi opzionale aumenta anche la sicurezza del processo. Una porta di sicurezza o una porta a battente per l’equipaggiamento del sistema, un contenitore dei rifiuti integrato e una posizione di rigenerazione pre-programmata assicurano un funzionamento sicuro e comodo.

I programmi software preinstallati assicurano un funzionamento semplice

Non sono necessarie conoscenze di programmazione dei robot per impostare un nuovo prodotto. Tutti i parametri necessari possono essere configurati liberamente. Le posizioni del robot possono essere inserite in una tabella nel pannello di controllo. Il robot elabora poi ogni punto inserito uno dopo l’altro. Per ogni punto operativo, vari parametri come il flusso di volume, la quantità di dosaggio e il tempo di pausa possono essere impostati individualmente. Possono essere impostate anche le posizioni per le funzioni di pre-elaborazione e post-elaborazione, come la pre-corsa, la rigenerazione e il risciacquo. In totale si possono memorizzare 20 programmi. Gli strumenti software per le applicazioni su rotaia e su pallet sono preinstallati.

La cella multifunzionale ha un design modulare e può essere configurata individualmente secondo le esigenze del cliente, l’applicazione e i processi di pre e post-trattamento necessari. In tutte le applicazioni sono garantiti una qualità del prodotto riproducibile e costantemente elevata, nonché un’elevata economicità ed efficienza.

0 Condivisioni