Carica induttiva per AGV

Stäubli WFT ha scelto per ricaricare le batterie dei suoi robot AGV il sistema di carica induttiva etaLINK 3000 di Wiferion, che permette di alimentarli con energia senza contatto anche durante brevi soste. La soluzione è caratterizzata da accessibilità omnidirezionale dei punti di ricarica e assenza di manutenzione.

Sia nella produzione che nella logistica, i veicoli a guida automatica (AGV) di Stäubli WFT vengono utilizzati in molti settori industriali. Per garantire ai propri clienti processi logistici più efficienti, il gruppo tecnologico ha stretto una partnership con Wiferion come fornitore esclusivo di tecnologia di ricarica induttiva. In futuro, tutti i veicoli autonomi di Stäubli WFT saranno disponibili con il sistema di carica induttiva delle batterie della serie etaLINK 3000. Integrando la soluzione di ricarica senza fili nei suoi sistemi, l’esperto AGV reagisce alla crescente richiesta dei clienti di concetti di ricarica intelligenti.

Le soluzioni AGV dell’azienda sono progettate per i carichi più pesanti fino a 500 t e sono estremamente mobili. La tecnologia di azionamento brevettata ed efficiente dei veicoli consente una mobilità omnidirezionale e quindi una maggiore flessibilità e un’efficienza energetica ottimale. Per poter offrire ai propri clienti un design più flessibile delle proprie soluzioni, Stäubli WFT si affida ai sistemi di ricarica induttiva delle batterie di Wiferion.

Grazie a etaLINK 3000, gli AGV Stäubli WFT possono essere alimentati con potenza senza contatto, anche durante brevi soste. carica induttiva Carica induttiva per AGV image2
Grazie a etaLINK 3000, gli AGV Stäubli WFT possono essere alimentati con potenza senza contatto, anche durante brevi soste.

Accessibilità omnidirezionale e assenza di manutenzione

Con l’etaLINK 3000 di Wiferion, gli AGV di Stäubli WFT possono essere alimentati con energia senza contatto anche durante brevi soste. Il processo di carica inizia in modo completamente automatico, entro un secondo, con una potenza di 3 kW e un’efficienza del 93%. I tempi di inattività al di fuori del processo dovuti alle fasi di carica sono completamente eliminati, consentendo un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, l’accessibilità omnidirezionale dei punti di ricarica, la robustezza e l’assenza di manutenzione delle soluzioni di ricarica sono fattori decisivi per l’integrazione nell’AGV.

0 Condivisioni