AutomationWare vince il Solution Award

Nell’ambito di Mecspe Connect, AutomationWare ha vinto il Solution Award nella categoria “Horizons” con il suo cobot AW-Tube; si tratta di un robot in grado di adattarsi a diversi contesti produttivi, ed è componibile ricomponibile a seconda delle esigenze.

L’evento Mecspe Connect, ideato data l’impossibilità di fare fiere fisiche in questo periodo, è stato un momento per mantenere un contatto, seppur virtuale, tra aziende, operatori di settore e buyer internazionali.

L’evento è durato due giorni e si è concluso con la tavola rotonda “Solution Award: Automazione & Robotica, tecnologie emergenti per muoversi in avanti”, che annunciava i vincitori della quinta edizione del premio Solution Award. La categoria “Horizons” ha visto vincitrice AutomationWare, con la proposta di AW-Tube, un robot collaborativo modulare sia nell’hardware che nel software.

Il cobot AW-Tube è capace di adattarsi ai contesti produttivi più diversi. solution award AutomationWare vince il Solution Award image 2
Il cobot AW-Tube è capace di adattarsi ai contesti produttivi più diversi.

Robot ricomponibile a seconda delle esigenze

Il robot AW-Tube è capace di adattarsi ai contesti produttivi più diversi integrando applicazioni evolute, come sistemi di visione e intelligenza artificiale. La soluzione AutomationWare è stata premiata per le caratteristiche che rendono il cobot all’avanguardia, come la modularità, la scalabilità, e quindi la possibilità di comporre o ricomporre il robot a seconda delle esigenze.

Tra i vantaggi che porta questo cobot si può citare l’incremento della produttività, sempre prestando attenzione alla sicurezza, e utilizzando delle sorgenti di cinematica molto potenti (ROS), insieme a una piattaforma di sviluppo e di controllo della robotica.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/assemblaggio/azionamenti/

0 Condivisioni