Appuntamenti online sulla robotica collaborativa

Tornano gli appuntamenti di SCHUNK e Omron dedicati alla robotica collaborativa, i TM Collaborative Day: quattro appuntamenti virtuali dove si parlerà dei cobot Techman e delle pinze SCHUNK, con approfondimenti su sicurezza, attrezzaggio di centri di lavoro e operazioni di assemblaggio.

Gli appuntamenti con i webinar inizieranno il 7 luglio con un’introduzione alla robotica collaborativa e sulle applicazioni di SCHUNK e Omron. Si proseguirà il 14 luglio con un incontro sulla sicurezza nell’interazione uomo-macchina; il 16 luglio si parlerà, invece, di idee smart per sviluppare un piano di lavoro; infine, il 21 luglio di applicazioni di assemblaggio.

Il cobot Omron TM assicura sicurezza e flessibilità appuntamenti Appuntamenti online sulla robotica collaborativa image 2 6
Il cobot Omron TM assicura sicurezza e flessibilità

Sicurezza e flessibilità

I robot TM di Omron sono sicuri, trasportabili, dotati di visione integrata e si caratterizzano per una programmazione semplificata che non richiede alcuna codifica e alcuna pulsantiera, garantendo all’utente tempi di avvio più veloci. Meno programmazione equivale a maggiore rapidità e flessibilità nei cambi di produzione, contribuendo a creare varianti di prodotto in piccoli lotti a prezzi contenuti.

Secondo questo stesso concetto SCHUNK ha sviluppato apposite soluzioni Plug & Work per l’automazione rapida, un sistema modulare “end of arm” di componenti standardizzati appositamente studiati e combinabili con i robot collaborativi TM e possano essere rapidamente scambiati, in modo cha la messa in funzione dell’end effector possa essere ugualmente rapida ed efficace.

La pinza Co-act EGP-C di SCHUNK è certificata dal DGUV appuntamenti Appuntamenti online sulla robotica collaborativa image 3 2
La pinza Co-act EGP-C di SCHUNK è certificata dal DGUV

Conformità ai requisiti ISO

I TM Collaborative Robot di OMRON sono conformi alla norma tecnica ISO 10218 e alla specifica tecnica ISO/TS 15066, mentre Co-act EGP-C soddisfa anch’essa i requisiti di ISO/TS 15066 ed è progettata in modo tale da non arrecare danni fisici alla persona. Inoltre, la Co-act EGP-C è certificata dal DGUV – Assicurazione tedesca infortuni sul lavoro. Il certificato semplifica l’adempimento circa i requisiti di sicurezza per le applicazioni collaborative e riduce il tempo necessario per certificare l’intero sistema.

Per registrarsi ai webinar andate al link https://bit.ly/2BkkjEy

5 Condivisioni