Al via l’edizione 2021 degli Innovations Day

Domani 8 aprile parte l’evento Innovations Day, organizzato da B&R in collaborazione con ABB, Asotech, Heidenhain e SPS Italia. Tra i protagonisti dell’evento il nuovo sistema di trasporto intelligente ACOPOS 6D e il sistema exOS di B&R.

L’8 aprile B&R accoglierà clienti e partner agli Innovations Day, in un mondo creato appositamente per loro, un mondo dove scoprire le novità dalla ricerca e sviluppo, le storie dal mercato e gli approfondimenti tecnici e per recuperare insieme una dimensione di interazione umana. Un’occasione di incontro dove tornare a parlare di tecniche e tecnologie nate in risposta alle esigenze del mercato e dagli spunti dei professionisti dell’automazione. Sarà un evento virtuale, ma con innovazioni reali. Innovations Day è realizzato con la collaborazione di ABB, Asotech, Heidenhain e SPS Italia. La movimentazione dei prodotti in produzione con sei gradi di libertà e l’apertura verso qualunque applicazione software utile all’automazione saranno le novità clou. Soluzioni meccatroniche flessibili, compatte e ad alta densità di potenza, robotica, controlli motion avanzati, funzioni software evolute, connettività e interfacce operatore moderne a misura d’uomo completano il menù formativo di questo Innovations Day 2021. Da non perdere, inoltre, le case history raccontate in prima persona da OCME e Roboze, graditi ospiti di Innovations Day.

I topic dell’evento

Elemento di spicco dell’evento sarà ACOPOS 6D, il nuovo nato nella famiglia di trasporti intelligenti B&R. Le sue navette a levitazione magnetica spostano liberamente i singoli prodotti attraverso la macchina su tracciati piani di qualunque forma, con qualunque inclinazione, senza attriti. Tutto il sistema è controllato da una unica CPU dove funzioni software mapp evolute permettono di gestire facilmente numerosi shuttle che si muovono e posizionano con elevatissima precisione. Il sistema exOS, invece, rende possibile utilizzare qualsiasi tipo di codice Linux all’interno del sistema di automazione B&R. exOS, che sta per “enhanced crossover Operating System”, permette ai costruttori di macchine di accedere a librerie e applicazioni già disponibili sul mercato tipiche dell’Information Technology e di discipline specialistiche, anche scritte con linguaggi ad alta capacità espressiva come C++, Python e JavaScript. Innovations Day un evento a numero chiuso e la partecipazione è riservata agli iscritti. Ulteriori informazioni qui: https://www.br-automation.com/it-it/chi-siamo/press-room/6-gradi-di-libert-1-11-03-2021/

0 Condivisioni